Gentili utenti appassionati di Kappa,
ho sempre avuto l'ossessione della Kappa v6, in tutte le varianti: berlina, coupé e sw.
So bene che ne sono state vendute pochissime, ma tra l 1996 e il 2002 molte sono state acquistate dai vari ministeri. A Roma ne avevo viste diverse, e per qualche strano motivo non erano solo blu.
Ho visto Kappa v6 nere, grigie, boerdeaux, verdone, spesso full optional con interni in pelle e tetto apribile.
Ricordo, ad esempio, che nella cerimania del G8 di Genova nel 2001, sono state utilizzate moltissime Kappa, di diversi colori, che fungevano da auto blu per accompagnare i vari capi di stato fino al palazzo dove si tenevano i congressi e le cerimonie.
Insomma, si tratta di diverse decine di Lancia Kappa, a volte date in utilizzo alle ambasciate e ai corpi diplomatici.
Negli anni ho sempre monitorato la vendita sull'usato delle varie Kappa, ma i modelli v6 si sono contati sulle dita di una mano, e quasi mai modelli ex ministeriali.
Quindi la domanda: Dove sono finite molte di quelle auto, auto che avevano un prezzo di listino intorno ai 100 milioni di lire? Volete dirmi che sono state rottamate?
No, c'è un mistero. Aiutatemi a risolverlo
p.s: ora, anche a Roma, non se ne vedono più, ma fino a 4-5 anni fa si.
lancia Kappa ministeriali. Dove sono finite
Re: lancia Kappa ministeriali. Dove sono finite
Benvenuto
-D Probabilmente la K essendo un pò datata è stata data in affido ad amministrazioni locali ...

-
Secondo me non sono state alienate ma giacciono in qualche deposito sperduto con tanto di diaria da pagare per il rimessaggio...
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
Vengono vendute a lotti e solitamente acquistate da Stati non troppo facoltosi, ovviamente tranne qualche pezzo che viene intercettato da qualcuno che è a stretto contatto con questa filiera.
L'Italia è bellissima!!!
ok, ma per avere informazioni di questa filiera? Io non trovo tracce di aste pubbliche a tal proposito