piacevole sorpresa

Mercatino
Gallery
antonelloma

piacevole sorpresa

Messaggio da leggere da antonelloma »

buonasera, da un po di tempo ho cominciato a fare un po di autostrada due o tre volte a settimana, circa 70 km a tratta per andare dalla morosa. a volte vado un po veloce ,ma sempre nei limiti(B)-).da quando ho comprato l'auto ho sempre riscontrato dei vuoti in accelerazione, ossia, accelerando in sorpasso arrivando a circa 3000 giri si avvertiva un buco che durava qualche secondo per poi riprendere normalmente. avevamo già affrontato questo argomento un annetto fa più o meno, e molti avvertivano questo buco. ebbene ora la mia non ha più vuoti in accelerazione, anzi,sembra aver guadagnato qualche cavallo addirittura!!!! sto pensando che viaggiando in autostrada ad andatura sostenuta,il catalizzatore si riesca a pulire efficacemente, cosa che non avviene viaggiando in città o comunque a basso numero di giri (naturalmente parlo dei modelli diesel). che ne pensate?
ccmela

Re: piacevole sorpresa

Messaggio da leggere da ccmela »

ciao
ti posso solo dire che, quando mi capita di fare almeno 300km di autostrada, al pieno successivo l'auto consuma leggermente meno (considera che di solito faccio solo statale e città)
posso quindi confermarti che far girare il motore un po' in alto a velocità costante fa bene
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Confermo, secondo me quando le nostre Lybra viaggiano in autostrada godono, perchè è questo il loro habitat naturale!!!
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Anche mi accorgo dopo lunghi percorsi in autostrada che, per un paio di giorni, la sento più "sveglia". Dopo un paio di giorni tutto diventa normale.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Posso dirti che ho una Focus Tdci 1.8 che ogni tanto ha bisogno di "galoppare" in autostrada. Se fa troppa città poi stenta a superare i 3.000 giri e trattiene finchè non la si tira un pò. Se invece faccio lunghi percorsi autostradali si slega e supera bene i 4.000, fumando anche meno.

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Anche la mia dopo un tratto di 131 si rallegra un po' B)-
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

Ho riscontrato la stessa cosa, oggi infatti ho fatto un buon sorpasso in terza toccando i 4000 giri.. Zeru fumo, questo perché ultimamente faccio più strada extraurbana
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Rispondi

Torna a “Lybra”