spia elettrica

Mercatino
Gallery
alfio

spia elettrica

Messaggio da leggere da alfio »

salve a tutti. i miei quesiti sono due: da un pò di tempo quando metto in moto la lybra, si accende una spia che mi segnala una lampadina rotta. dopo qualche minuto si spegne, ma saltuariamente riprende a segnalare l'inconveniente. Da premettere che tutte le luci, interne ed esterne, sono funzionanti. Altro quesito: i cd masterizzati non si sentono nell'impianto della macchina. Se non erro, tempo fa c'era un altro estimatore lybra che suggeriva di prendere una marca di cd che poteva risolvere il problema. grazie dell'aiuto ALFIO
Daniele

Re: spia elettrica

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao per quanto riguarda la spia luci succede anche a me. Purtroppo la Lybra come anche altre auto, ha tra i suoi problemi anche questo: l'impianto elettrico impazzisce. A me capita spesso di ritrovarmi con il check che mi segnala luci guaste ma in realtà tutto funziona, spesso però è preavviso di un guasto vero imminente. Infatti spesso succede che dopo qualche giorno le lampadine dei fari anteriori anabaglianti vanno in tilt. Figurati che a me ogni tanto succede anche con la spia dell'Airbag. Ma quando al centro assistenza la collegano al computer gli risulta tutto ok e mi dicono che è solo un falso contatto.
Per quanto riguarda i cd masterizzati io non ho problemi. Riesco a leggerli tutti. Ho un lettore Grundig e cioè il più usato da tutti.

Ciao e buone "spie" :)
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

A me si accende per pochi secondi la spia acqua nel gasolio, sostituito il filtro piu' volte x niente..bah.
Per i cd masterizzati la cosa importante è scriverli a velocità piu' bassa possibile ( 2x o 4x).
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Per completezza d'informativa a Francesco: l'accendersi in modo saltuario e di brevissima durata della spia acqua del gasolio e sintomo di tracce di umidità nel combustibile, che ne modificano la conducibilità elettrica, mentre l'accensione fissa gia denota un piccolo deposito di acqua nel fondo del filtro; comunque prima di cambiare il filtro - fuori dal normale chilometraggio - si può sempre effettuare lo spurgo manuale dell'elem,ento filtrante (intervento però non ecologico...). Ciao A--
mimmo BT328

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
caro alfio non hai detto se il tuo caricatore cd è il Becker o il Grundig (o il compatibile Audiomedia)
ipotizzando che sia il Becker ti dico questo: tempo addietro parlando con un rappresentante Becker mi ha detto che sia il lettore Becker 2660 standard che il 2660 personalizzato Alfa/Lancia leggono i masterizzati, mentre il Becker 2660 venduto direttamente dai concessionari Lancia non vede i masterizzati.
cosa ci sia di diverso non lo so, non posso verificare la sua affermazione, non so se trattasi di verità o di semplice scusa per spingermi a comprare il lettore cd da lui e non dai concessionari Lancia
Thesix

Messaggio da leggere da Thesix »

Beh..per quanto riguarda l'accensione della spia delle luci...solitamente avviene quando la lampadina si sta per bruciare e, quindi, il suo filamento risulta compromesso e la corrente che lo attraversa incontra una resistenza diversa da quella standar...il tutto viene interpretato dalla centralina servizi come "lampadina non conforme=bruciata".

Anche alcune lampadine annerite portano allo stesso inconveniente.

Per quanto riguarda la lettura di CD masterizzati...un po' dipende dal supporto, la maggior parte, però, deriva dal software che si utilizza per masterizzare e dalla velocità con cui si incide il disco.
In ogni caso tenete presente che un CD masterizzato..anche se fatto bene..non è paragonabile ai CD originali (come "nitidezza" del solco inciso)...questo porta l'ottica del lettore ad uno sforzo maggiore per fare il suo lavoro..le conseguenze sono traducibili in termini di vita media molto inferiore del sistema di lettura.

Molto spesso il monitor comincia a dire che il CD è inserito al contrario...in realtà è perchè, ormai, il lettore è compromesso.

Buona serata
mimmo BT328

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
ok Thesix
tre/quattro anni fa, mentre ero presso l'assistenza Sony/Grundig a Bari, ho ascoltato i commenti circa un intervento su un lettore CD Sony
il tecnico disse al ragazzo proprietario del lettore che si era rotto il motorino che muoveva l'ottica, poi chiese se dentro ci metteva anche i masterizzati e alla risposta affermativa del ragazzo aggiunse che quel lettore non era nato per leggere i masterizzati, anche se li leggeva ma non era adatto, spiegò che spesso l'elettronica è comune tra lettori predisposti e lettori non predisposti, la differenza stava nella meccanica, ovviamente differente nella sostanza e nel prezzo
quindi è si vero che un cd masterizzato può essere letto ma potrebbe causare uno stress non previsto per la meccanica
Rispondi

Torna a “Lybra”