Pagina 1 di 1
problema clima...(ho preso pure il raffreddore) :(
Inviato: 16 gen 2007, 20:43
da miky
ciao....
dopo aver passato una settimana circa a letto e con la febbre da cavallo, vi pongo questo quesito!!!
Io accendo il clima per sbrinare o per riscaldare l'auto,quando lo spengo, il condizionatore si stacca ma continua ad uscire dell'aria in piccole quantità e con flusso costante, dall'ultima posizione selezionata a nonostante sia tutto spento.
Il mio quesito è: Come faccio a spegnere quel maledetto climatizzatore che fa aria dalle bocchette?
Spero che qualcuno mi dia una mano e nel frattempo auguro a tutti una buona giornata!
A presto
MIKY
Re: problema clima...(ho preso pure il raffreddore) :(
Inviato: 16 gen 2007, 21:55
da amos54
Non ho capito bene ,Miky: tu spengi completamento il gruppo clima con il tasto OFF e ti rimane comunque inserito ? Il tasto off in posizione di spento è illuminato con il suo led giallo ambra. ciao A--
Re: problema clima...(ho preso pure il raffreddore) :(
Inviato: 18 gen 2007, 18:59
da miky
Grazie Amos per la tua risposta!!
Provo ad essere più chiaro:
Allora io accendo il clima o per sbrinare il vetro o per riscaldare e raffreddare l'abitacolo.
Nel momento il cui vado a spegnere il tutto, col tasto off per l'abitacolo o ripremendo il tastino dello sbrinamento veloce per il vetro anteriore il climatizzatore si stacca ma l'aria continua ad uscire in modo molto soft...... costringendmi ad aprire il finestino per non morire di caldo!!!
Comunque quando accendo il clima e soprattutto quando accendo lo sbrinamento anteriore, sento come uno strano rumore di plastica che batte, proveniente forse dalle vicinanze del cassettino portaoggetti (se ti può essere utile per capire il problema).
Spero che questa spiegazione sia più chiara ma soprattutto spero in un tuo ulteriore aiuto!!
Per il momento posso solo salutarti e ringraziarti per quello che fai per noi del forum.
GRAZIE!!!
Miky
Re: problema clima...(ho preso pure il raffreddore) :(
Inviato: 18 gen 2007, 20:08
da amos54
Sembrerebbe come se, ad avvenuto spengimento del gruppo di climat., rimanga inserito, anche se a velocità fissa, il solo elettroventilatore. Il rumore che senti provenire dal lato cassetto portaoggetti è o il deviatore di chiusura dell'aria di ricircolo o il ventilatore stesso (meno probabile, si sentirebbe in altre condizioni). L'elettroventilatore ha un propirio regolatore elettronico di velocità - gestito in manuale o automatico - ma la gestione dell'inserimento e del numero di giri viene impostato dalla centralina di climatizzazione. Speriamo che non si sia guastata la sez. in esame. Se hai i codici di attivazione dell'auto, puoi provare a distaccare il polo negativo della batteria, anche per 15-30 minuti, e provare poi a riverificare una volta ricollegato. Se il difetto persiste (come temo) bisogna vedere se con l'examiner viene individuata la causa del malfunz. - prova un pò, ciao A--
Re: problema clima...(ho preso pure il raffreddore) :(
Inviato: 19 gen 2007, 23:57
da miky
proverò e nel frattempo ti ringrazio ...a presto MIKY