guarnizione punterie e cuffia semiasse
guarnizione punterie e cuffia semiasse
Scusatemi, piccolo OT....scrivo a voi considerata la competenza e la partecipazione di questo forum...
1) devo cambiare la guarnizione punterie ad una Fiat seicento, devo mettere anche la pasta sigillante nera (quella che si mette ad esempio anche sulla pompa dell'acqua) o solo la guarnizione?
2) la cuffia del semiasse della Seicento è rotta, devo sostituirla, ce la posso fare da solo e avete qualche suggerimento specifico?
Per darvi un'idea ieri mattina, con l'aiuto di mio nipote, ho sostituito la distribuzione completa alla sua Y..
Grazie per i consigli....
Vito
Lancia Lybra 2.4 Jtd SW, 04/2001, Km. 250.000
1) devo cambiare la guarnizione punterie ad una Fiat seicento, devo mettere anche la pasta sigillante nera (quella che si mette ad esempio anche sulla pompa dell'acqua) o solo la guarnizione?
2) la cuffia del semiasse della Seicento è rotta, devo sostituirla, ce la posso fare da solo e avete qualche suggerimento specifico?
Per darvi un'idea ieri mattina, con l'aiuto di mio nipote, ho sostituito la distribuzione completa alla sua Y..
Grazie per i consigli....
Vito
Lancia Lybra 2.4 Jtd SW, 04/2001, Km. 250.000
Re: guarnizione punterie e cuffia semiasse
Ciao, per la guarnizione credo che un poco di pasta ci voglia, riguardo la cuffia, se non hai avuto problemi a rifare una distribuzione credo non ne dovresti avere anche a cambiare una cuffia. Buon lavoro!!!
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
-
Non c'è bisogno della pasta nera. Basta che compri la guarnizione in silicone, ha un colore rosa: in tal modo non avrai più perdite di olio dal coperchio punterie. Posseggo una fiat cinquecento!:)-D
Ho già comprato la guarnizione, è di colore nero e non credo sia siliconica, ecco perchè ho dei dubbi per la pasta...
-
E' un fire??? In questo caso se puoi fatti cambiare la guarnizione.....purtroppo questo motori scaldano molto e soffrono di trasudazioni di olio con le normali guarnizioni. Quella guarnizione siliconica è imbattibile.
Se il motore e' appunto un fire problema arcinoto,a poco sono servite guarnizioni modificate di vari colori,un accrgimento che tiposso dare una volta smontato il coperchio limare di qualche mm con lima da ferro i 4 punti di appoggio del coperchio,in questo modo la guarnizione si pressa di piu' e soprattutto uniformemente.Un po' di paste nera si applica dove la vedrai gia' di origine,sulle 2 spallette della testa.Ho usato questo accorgimento anche sui motori 900 kat di panda,seicento,cinquecento,mai piu0 visto sudorazioni.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
concordo con quello detto da warner(tu)
Grazie ragazzi x i consigli, mi metto all'opera e vi faccio sapere com'è andata...
Di nulla,buon lavoro.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ieri sera ho cambiato la guarnizione delle punterie, seguendo i consigli di Warner ho applicato un pò di pasta sigillante sulle spallette del corpo motore e rifilato di circa 1 mm gli appoggi delle quattro viti del coperchio (di più non me la sono sentita). Ho sostituito anche l'olio del cambio, quantità circa 1,8 lt, il cambio sembra adesso più morbido.
Le cuffie al prossimo step.
Saluti
Vito
Le cuffie al prossimo step.
Saluti
Vito