Telecomando (solo telecomando) che non da segno di vita

Mercatino
Gallery
GMF

Telecomando (solo telecomando) che non da segno di vita

Messaggio da leggere da GMF »

Ciao.
Allora, il mio problema è questo:
Macchina comprata usata senza avermi fornito alcun codice, sia per chiavi che per altro (ICS).
Ho 2 chiavi a scudo con telecomando i cui telecomandi non funzionano. Le chiavi sono perfette sia per la portiera che per il bagagliaio.
Ho cambiato le batterie, ma nulla... non si accende nemmeno il led sull'elettronica.
Allora ho smontato le chiavi e ho scoperto un microswitch dissaldato per ogni chiave (in una era staccato quello dell'apertura bagagliaio, nell'altra era l'altro switch).
Ho risaldato lo switch in una delle 2 chiavi (con tecnica degna di un uomo delle caverne) ma non ho segni di vita.
Quindi ora non so se è il telecomando o la centralina...

Inoltre un ex-lybrista mi ha regalato le sue 2 chiavi a scatto ma anche di queste non c'è codice, quindi non posso cannibalizzarne in qualche modo l'elettronica...

Qual'è la soluzione più breve/economica per avere un telecomando ?
Necessariamente andare da Lancia e pagare per avere il code e da quello farsi rifare almeno una chiave nuova ?
Se poi, invece, scopro che c'è anche la centralina sulla plafoniera che non funziona, da 250 euro la riparazione mi passa a 400.. ?

Ho letto che qualcuno ha messo su le centraline che si trovano su ebay, ma con alterne fortune..

Ah, ultima cosa... ma con le poche concessionarie autorizzate in giro, il code posso farmelo inviare per mail o posta ordinaria senza farmi millemila chilometri in giro ?
Giulio

Lybra 1.9 JTD
Elettriko
Contatta:

Re: Telecomando (solo telecomando) che non da segno di vita

Messaggio da leggere da Elettriko »

Credo che nel tuo caso (entrambe le chiavi guaste , del tipo vecchio (a scudo- due tasti) , e con dubbi sul funzionamento della centralina , la scelta migliore sia quella di acquistare un kit su Ebay ed installarlo al posto dell'originale.
Questa discussione può esserti d'aiuto : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,996127
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”