Ciao a tutti, volevo sapere se vi è mai capitato se durante l' inverno o le giornate di pioggia, si forma condensa dentro i fanali anteriori.
Se qualcuno sa qualcosa su come ovviare a questo problema mi contatti. Grazie e ciao.
fanali appannati internamente
Re: fanali appannati internamente
Se si forma condensa all'interno del faro significa che da qualche parte riesce ad infiltrarsi acqua. Bisogna innanzitutto smontare il faro, togliere tutte le lampadine, scomporlo il più possibile ed asciugarlo accuratamente con aria compressa o meglio con un asciugacapelli, poi rimontare le lampadine e verificare la tenuta di tutte le guarnizioni, eventualmente sigillare i punti sospetti con silicone. Rigorosamente tutto a quadro spento sino alla riconnessione del faro, pena errore da azzerare solo con l'exanimer .
Secondo me i nostri fari, almeno la parte esterna in plastica,non è a tenuta stagna, mi spiego, durante uno dei primi lavaggi mi sono accorto che nella parte inferiore dei fari si formava dell'acqua, pensando fosse colpa della lancia di lavaggio, ho voluto fare un'altra prova, versando con una bottiglia dell'acqua sul faro, sempre sulla punta inferiore si fermava acqua.Visto che era in garanzia, ho fatto presente in concessionaria il problema, soluzione mi hanno cambiato i fari,Purtroppo anche i fari nuovi presentavano lo stesso difetto.Ho controllato i fari, pensando che il concessionario avesse fatto il furbo, riciclando i miei, invece effettivamente erano stati sostituiti, ritorno in conc,loro chiamano un ispettore, la risposta è stata che questi fari sono formati da tre strati, e non è preoccupante il fatto che l'ultimo non sia impermeabile
-
io ho fatto lo stesso lavoro che ha illustrato Sandrobus perchè ho notato che c'erano degl'insetti morti all'altezza della freccia smontati e aperti seguendo la guida che ho trovato qui sul forum e non mi si è formata piu ne condensa ne cimitero d'insetti
Anche il faro sx della mia l'altro giorno era appannato e "custodisce" una sorta di zanzara enorme da anni. Non mi passa nemmeno per la testa però di smontarlo. Non voglio rompere quell'equilibrio precario che fa della mia una Thesis che non conosce alberi di natale ed anomalie,
Sui miei è comparsa della condensa nella parte bassa dopo averli smontati tutti per pulirli.
Li ho nuovamente sfilati, ricontrollate tutte le guarnizioni e rimontati ma continuava a formarsi della condensa sulla parte bassa della freccia (sulla parte più alta non avviene perchè la temperatura è maggiore ed è irradiata dalla lampada).
Ultimamente poi non più notato alcun appannamento ma se dovesse ricapitare, appena trovo un po' di tempo provo a ricontrollare l'accoppiamento del coperchio posteriore che secondo me, non è proprio il massimo quanto a tenuta ermetica.
Li ho nuovamente sfilati, ricontrollate tutte le guarnizioni e rimontati ma continuava a formarsi della condensa sulla parte bassa della freccia (sulla parte più alta non avviene perchè la temperatura è maggiore ed è irradiata dalla lampada).
Ultimamente poi non più notato alcun appannamento ma se dovesse ricapitare, appena trovo un po' di tempo provo a ricontrollare l'accoppiamento del coperchio posteriore che secondo me, non è proprio il massimo quanto a tenuta ermetica.
Fabio