Pagina 1 di 2
Cerchi 17
Inviato: 10 gen 2007, 23:45
da Alessandro
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito nell'impresa ardua di farsi omologare i cerchi da 17 pollici.
Credo che sia una vera ingiustizia verso noi lybristi sapere che la sorella 156 può montare tranquillamente 205/45-17.
Mi piacerebbe avere qualche info di più.
Ciao a tutti
Alessandro
Re: Cerchi 17
Inviato: 11 gen 2007, 00:48
da Mariologo
Caro Alessandro non so se qualcuno si sia fatto omologare i cerchi da 17" quel che è certo che la Alfa ha uno stile opposto alla Lybra, la lancia è più elegante e raffinata e forse il costruttore non ha pensato al fatto che qualcuno su questo tipo di macchina sentisse l'esigenza di montare cerchi da 17". Io ho il 2.0 20 V e a mio avviso va benissimo con i cerchi e gomme originali, per carità se uno vuole può farci mettere anche l'alettone e le minigonne ammesso che ve ne siano di compatibili, ma non so quanto ciò sia di gusto.......... già gonfiano stilo, punto, golf ecc.......... e non si ricordano che in mano hanno utilitarie o poco più......... almeno la lancia lasciamola tranquilla dato che è una azienda che da sempre si è contraddistinta per eleganza, buon gusto e raffinatezza! Sicuramente un domani verranno fatte auto con assetti più sportivi (ora sta uscendo la thesis sport........ ) e la delta è stata sportiva (e non aveva propriamente la linea della lybra) forse per ora è giusto lasciarla così come si trova! Sinceramente le varie BMW assettate ecc....... le reputo molto meno fini e raffinate di una lancia! Personalisima opinione per nulla polemica!
Mario
Re: Cerchi 17
Inviato: 11 gen 2007, 09:51
da GIOVANNI65
Ciao Mariologo appoggio il tuo commento la Lybra si è contradistinta dalle altre auto per eleganza
raffinatezza ecc...... non rovinatela al massimo cambiare disegno dei cerchi per il resto lasciatela cosi
per come è nata
ciaociao
Re: Cerchi 17
Inviato: 11 gen 2007, 12:39
da ippo105
caro Alessandro, oltre ad appoggiare i pareri di Mariologo e Giovanni65 sull'eleganza delle nostre lybra, voglio farti una domanda: hai mai guidato un'auto con gomme con spalla 45? estetica bellissima, segue le traiettorie come fosse un treno sui binari, ma quando tornerai sul pianeta terra a guidare sulle strade di tutti i giorni maledirai il momento in cui le hai montate e ti assicuro che, a meno che non guidi come un'anziana vecchietta a 30 km/h, alla prima buca taglierai una gomma o addirittura piegherai un cerchio. non voglio essere il rompiscatole che fa franare i tuoi sogni ma ti assicuro che parlo per esperienza personale. ciao e medita bene.
Re: Cerchi 17
Inviato: 11 gen 2007, 12:54
da amos54
Penso che Mario, Giovanni e Filippo abbiano fatto dei commenti uno migliore dell'altro...ciao A--
Re: Cerchi 17
Inviato: 11 gen 2007, 16:03
da mastro
Un altro problema è che la Lybra ha solo quattro bulloni sui mozzi. La maggior parte dei cerchi da 17" ne richiede 5.
Re: Cerchi 17
Inviato: 12 gen 2007, 01:04
da Alessandro
Non capisco davvero tutto questo scetticismo... Io ho anche una a3 sportback ambition con cerchi 225/45 17 e sinceramente mi trovo benissimo.
Io vorrei omologarli anche per l'aspetto estetico che senz'altro andrebbe solo a migliorare, ma soprattutto per la sicurezza.
Mi dispiace sentire tutti questi pareri contrari ma sento sempre più che quest'auto faccia sempre meno al caso mio.
Senza parole...
Re: Cerchi 17
Inviato: 12 gen 2007, 11:45
da ippo105
noi ti stiamo dando solo i nostri pareri, poi ognuno è libero di vivere la sua auto come gli pare. sicuramente la lybra non è un'auto dal dna sportiveggiante come può essere la a3 o l'alfa 156, e se pensi che siano simili hai sicuramente sbagliato auto, anche a me piace dare un tocco sportivo alle mie macchine ma la base e sempre quella e non le puoi stravolgere. la lybra e un'auto che ti coccola, che ti fa sentire a casa anche in autostrada e che ti manca quando lo sei veramente a casa, non è un'auto sportiva dalle sensazioni forti. poi, ripeto, ognuno è libero di fare quel che vuole. ciao e buona giornata.
Re: Cerchi 17
Inviato: 12 gen 2007, 22:52
da Alessandro
Sarà che io avendo la executive quindi già con cerchi da 16" vorrei sempre un qualcosa di aggiornato che dia un tocco di classe e sportività.
Non veniamo a dire che la lybra coi cerchi da 15 sta bene p è stata studiata per il confort. Se vogliamo vedere le auto della stessa categoria dello stesso periodo di commercializzazione nei cerchi sono un pelo più "aggiornati".
Re: Cerchi 17
Inviato: 12 gen 2007, 23:46
da ippo105
anch'io ho i cerchi da 16 sul modello intensa e sicuramente li preferisco ai 15, ma quelli da 17 mi sembrano eccessivi soprattutto perchè devi montare gomme con spalla bassa e le strade italiane non sono certo adatte a queste coperture. sicuramente se le nostre strade fossero in condizioni decenti potrei pensarla diversamente.