Instabilità illuminazione cruscotto e tasti

Mercatino
Gallery
Davide

Instabilità illuminazione cruscotto e tasti

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao cari amici da qualche giorno mi sono accorto che l'illuminazione del cruscotto e di tutti i tasti illuminati sfarfalla un pochino, questo fenomeno è accentuato a macchina fredda. Potrebbe essere l'alternatore da puliro o spazzole dello stesso esauste? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie 1000
mauro

Re: Instabilità illuminazione cruscotto e tasti

Messaggio da leggere da mauro »

Ciao Davide,
fai controllare la batteria da un elettrauto in gamba e vedi quanta carica riesce a dare.

ciao
Vittorio Formigari

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Temo trattarsi di guasto al regolatore di carica. V.
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Io proverei ad azionare più volte il reostato che regola la luminosità: potrebbe essersi un po' ossidato e fare dei falsi contatti, oppure potrebbe trovarsi in una zona di passaggio tra due posizioni e, con le vibrazioni, passare dall'una all'altra.

Ciao,

Massimo SI
marrocc

Messaggio da leggere da marrocc »

lo fa anche a me soprattutto a freddo. In passato ho provato a controllare un po di cose tra cui il regolatore di luminosità senza risolvere nulla. Alla fine ho lasciato perdere e sono trascorsi più di due anni e non è successo niente.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Anche sulla mia, specialmente quando fa freddo, c'è lo stesso problema. Come consiglia Massimo SI, ho notato che se si agisce sul reostato che controlla la luminosità del quadro il fenomeno sparisce. Forse è solo un accumulo di umidità (speriamo).
Franchino

Messaggio da leggere da Franchino »

Mi dispiace ma devo darti una brutta notizia, potrebbe essere il quadro strumenti.
Controlla se anche le luci di posizione sono coinvolte in questo tipo di malfunzionamento.
In caso affermativo vai a leggere il mio documento:
"Malfunzionamento luci di posizione" nel sito clublybra.it

http://www.clublybra.it/documenti.htm

Ciao a tutti, Franchino
Gian Luca 439MF

Messaggio da leggere da Gian Luca 439MF »

E' appena capitato anche a me ed era il positivo della batteria ossidato.
Prova a controllarlo.

In bocca al lupo,

gianluca
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao ho fatto qualche prova sul reostato e mi sono accorto che posizionando al massimo la luminosità dell' illuminazione il fenomeno diminuisce molto. Probabilmente l'umidità e la temperatura della stagione accentua l'ossidazione del potenziometro. Grazie a tutti per la gentile collaborazione
Rispondi

Torna a “Lybra”