Page 1 of 7

sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 00:28
by mentepazza
ragazzi, sono solo io a trovare i sedili posteriori scomodi? per stare nella seconda fila di sedili bisogna tenere le ginocchia in alto...è normale? Un viaggio così è scomodissimo...avete soluzioni?

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 00:37
by Gianluigi 807
Il capitano è sempre il capitano: i posti dei passeggeri sono riservati ai passeggeri.

Gianluigi (sempre con leggerezza) : )

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 00:56
by l.santa
Sinceramente non mi sembrano particolarmente scomodi...hai provato a tirarli tutti indietro?

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 02:05
by Roberto Firenze
Non mi è capitato quasi mai di stare a sedere dietro ma quando l'ho fatto non mi sono sembrati scomodi, anzi e sono 1,87, e nessuno che ho portato dietro si è mai lamentato mentre i complimenti per la comodità di solito volano.
In realtà non capisco come si possa stare con i ginocchi alti, spiegati meglio, con i sedili davanti in posizione comoda, leggermente piegati indietro, più alzi le ginocchia e più batti contro lo schienale, ma con i sedili della seconda fila tutti indietro è difficile battere con le gambe contro i sedili anteriori.
Roberto

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 08:21
by salvaroma
concordo con Roberto

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 08:33
by Marce SS
I sedili posteriori sono a 90° e non conformati come quelli delle macchine normale che hanno un angolo ottuso molto probabilmente è per quello che li
trovi scomodi

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 08:48
by Hellwood
Nessuno si è mai lamentato e mi capito di viaggiare anche in 7 in diverse occasioni!

Provando a sedermi dietro ho notato comunque che ha ragioni Gianluigi 807! Solo il posto guida è davvero comodissimo, neppure viaggiando sul sedile passeggero anteriore troverai la stessa comodità del posto guida, anche se lo schienale in questo caso è regolabile, ma per me che sono quasi 1,90 mi sembra di avere poco spazio per le gambe pure li!

Luca

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 08:58
by Francis MI
Idem cum patatis, nessuno si è mai lamentato, neppure in sette. Certo, bisogna farli slittare all'indietro se i sedili anteriori sono molto arretrati....
Comunque lo schienale di quelli in seconda fila può essere reclinato all'indietro, per lo meno sulla mia, la terza non ricordo.

Insomma, la scomodità non mi pareva una dote della Phedra....B)

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 09:07
by eu_73
Io ci sono stato una ventina di minuti sul sedile posteriore della Phedra il giorno che ho deciso di acquistarla ed il mio meccanico di fiducia l'ha provata su strada.
L'impressione è opposta a quella descritta, ho trovato la poltroncina decisamente comoda.
Sulla mia, inoltre, tutte le poltroncine posteriori hanno lo schienale regolabile (a mano), e non credo sia un optional: il manuale d'istruzioni ne descrive la procedura a pagina 32.

Re: sedili scomodi?

Posted: 10 Jan 2013, 09:08
by MarcoMi
Ho provato solo una volta a sedermi dietro con il sedile tutto indietro e non l'ho assolutamente trovato scomodo nonostante sia alto 1,90.

La sensazione di avere le ginocchia leggermente più in alto rispetto alle altre macchine però l'ho avuta anch'io.
E' dovuta al fatto che i sedili sono agganciati su un pianale... a differenza delle altre auto che hanno una "buchetta" di 10cm dove mettere i piedi.

Credo che la differenza stia qui.. ma non li ho trovati scomodi.

Ciao
Marco