ACCENSIONE APPIA 3 SERIE

Gallery
WILLYBEAGLE

ACCENSIONE APPIA 3 SERIE

Messaggio da leggere da WILLYBEAGLE »

Con l'arrivo dell'inverno la mia Appia 3 serie sta in garage. Tutto normale, se non che, quando vado a metterla in moto ( 1 volta a settimana) ho grossi problemi. Normalmente tiro la leva dello start e giro la chiave. Quando va bene l'operazione riesce a scapito della batteria. Ultimamente l'operazione non mi è riuscita, ho solo scaricato la batteria. A dire il vero ho provato anche con lo start abbassato dando una pompatina, nulla da fare.
Faccio presente che le candele sono nuove ( 1 anno) carburatore revisionato e puntine nuove (1 anno).
Dove sbaglio ? ?tt?
Grazie dei consigli.
Andrea
Andrea Nistri

Re: ACCENSIONE APPIA 3 SERIE

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Non e' consigliabile metter in moto un'auto senza guidarla per almeno alcuni Km e scaldare bene il motore, usare la frizione etc. Meglio girare a mano il motore senza accenderlo inserire ed disinserire la frizione.
Comunque se la macchina stenta molto a mettersi in moto, e' chiaro che c'e' qualcosa che non va. Questo non e' normale. Arriva benzina al motore? L'accensione e' in ottimo stato (incluso il condensatore)? C'e' una buona scintilla alle candele? Senza queste informazioni e' difficile farsi un'opinione. Andrea
Andrea N.
WILLYBEAGLE

Grazie Andrea per il consiglio.
Questo problema non c'era questa estate.Oggi faccio le verifiche che mi hai suggerito, poi ti farò sapere.
Grazie ancora.
Ciao Andrea
WILLYBEAGLE

Questa mattina avevo poche speranze di avviarla ,invece dopo due tentativi è partita.
Molto probabilmente Andrea l'avevo, l'altro giorno, " ingolfata".
Sono abituato alle macchine moderne quindi sbaglio l'accensione.
Ciao e grazie dei consigli;)
Andrea
Francesco Paganelli

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

Siccome queste vetture hanno un motorino d'avviamento delicato, personalmente mi sono fatto una cannetta infilata in un tappo di sughero da damigiana e con la quale, dal bocchettone del serbatoio metto in pressione il serbatoio in modo da far si' che la benziana arrivi gia' alla pompa e dunque l'avviamento sia quasi immediato. In fase di spegnimento del motore poi io cerco sempre di dare una piccola accelerata in modo che la benzina resti nel carburatore e l'avviamento possa essere eseguito senza sciacciare il pedale dell'acceleratore come prescritto nel libretto di uso e manutenzione.
Non vuole essere la soluzione al tuo problema, che come dice giustamente Andrea non si puo' capire dai pochi dati che fornisci, ma solo la condivisione del mio modo di fare per una eventuale discussione.
Un caro saluto
Francesco Paganelli
WILLYBEAGLE

Francesco devi essere un tipo geniale anzi ti dirò genialissimo, mi ha affascinato l'idea della cannuccia, sei troppo forte, penso proprio che tu l'abbia indovinata.
Il problema è come dici tu.
Il carburatore si asciuga (io invece al contrario di te, cosa faccio? do una pompata , tiro l'aria e l'auto non parte ). Aspetto un giorno e lei si mette in moto tirando solamente lo starter.
PS Francesco riesci a farmi uno schemino del tuo attrezzo ?
Grazie ancora
Ciao Andrea::o
Rispondi

Torna a “Appia”