Costo tagliando e RUMORI: Fruscii aerodinamici e Toc toc!!!!!!

Mercatino
Gallery
Mariologo

Costo tagliando e RUMORI: Fruscii aerodinamici e Toc toc!!!!!!

Messaggio da leggere da Mariologo »

Cari amici dopo un pò di assenza ritorno a scrivere:

Giovedì scorso sono andato alla Lancia (non dove vado solitamente....... ma in una officina autorizzata) per eseguire il tagliando dei 180.000 Km

Mi date un parere sulla spesa? Sapete..... mi ha fatto ben 5.00 € sconto!!!!!!
Mi sembra alticcia! Premetto che i tagliandi li faccio ogni 15.000 Km

5 Kg di Selenia K 80.00 €
1 Filtro Aria 15.00 €
1 Filtro Olio 13.00 €
1 lt. di antigelo 7.00 €
1 Lampadina H6 7.00 €
1 Equilibratura ruote 15.00 €
2 Ore di manodopera 60.00 €
-------------------------------------------------
Totale 200.00 € *
*Prezzo al netto dello sconto di ben 5.00 €!!!!!!!!!!!

Inoltre dato che è da un pò di tempo che sullo sconnesso sento un fastidioso toc toc quasi come se fosse la marmitta........ dopo una controllata...... mi hanno detto che devo cambiare la barra stabilizzatrice, premetto che quel rumore lo sento solo sullo sconnesso e in nessuna altra occasione! Secondo voi può essere quella? 300.00 € compresa la manodopera è tanto per la sostituzione?

Sapente inoltre dirmi quanto costa mediamente far rifare la frizione????

Altro problema oltre gli 80/90 Km/h sento un pò il motore e soprattutto tantissimi fruscii aerodinamici............. ma è normale????? Come posso risolvere?????

Grazie mille!
Mario
malvi

Re: Costo tagliando e RUMORI: Fruscii aerodinamici e Toc toc!!!!!!

Messaggio da leggere da malvi »

ciao
io ho appena sostutuito solo i gommini della barra e tutto e tornato a posto
per quando riguarda i fruscii ho provato a cambiare le guarnizioni ma non e servito a niente
sul forum ho letto che potrebbero essere anche le spazzole del tergicristallo
Mariologo

Grazie per i gommini terrò presente....... ho i tergi aero quindi quelli non sono!
Anche tu senti così tanti fruscii?

Mario
malvi

Messaggio da leggere da malvi »

puo darsi che allora a te siano le guarnizioni superiori delle portiere le ho pagate se non ricordo male sui 40 euro e le ho sostituite da solo
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

CINQUE CHILI DI OLIO OTTANTA EURO???

STICA!

lasciatemelo dire....

il resto lo posso capire... ma l'olio??? :S
frick62

Fruscii aerodinamici e Toc toc!!!!!!

Messaggio da leggere da frick62 »

Confermo.
Devi cambiare le guarnizioni del giro porte con le modificate dal 2003, che non scricchiolano più e sigillano meglio.
Poi puoi farti "chiudere" un pò le cerniere ddegli sportelli anteriori, si chiuderanno con un pò più di difficolta, ma i fruscii si ridurranno moltissimo.

Ciao.
Mariologo

Beh............. veramente costa di listino 16.50 € al litro....... quindi non mi hanno mangiato più di tanto................... è il resto che mi lascia perplesso....... Mi hanno messo il Selenia K non il Selenia 20 K che costa meno. Prezzi del listino ufficiale, riportato anche su quattroruote.

Mario
Mariologo

Re: Fruscii aerodinamici e Toc toc!!!!!!

Ho fin usato il silicone per guarnizioni....... ma nulla........ Sinceramente non mi va tanto di intervenire sulle cerniere....... è un difetto della Lybra? Non me ne intendo di carrozzeria ne di meccanica, devo farmele montare le guarnizioni o posso farlo io?

Grazie - M.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Tutto sommato Mario, è un tipico conto da officina autorizzata del gruppo. Sicuramente l'olio lo fanno pagare carissimo (listino) ma questo è un altro problema; chi ha la possibilità, la voglia, il tempo e la consegna dell'esausto se lo dovrebbe cambiare da solo. Il filtro aria costa 20€ di list, il filtro olio giusto, liquidi, lampada, prezzo da concessionaria, equilibratura prezzo da non gommista, manodopera in linea co i listini. Il problema di questi tagliandi non è solo la spesa complessiva, ma se e quando eliminano veramente gli eventuali difetti extra-tagliando. Questo, a mio avviso, rimane sempre la nota dolente della rete assistenziale. Ciao, A--
Mariologo

Possoi chiederti se sai dove posso reperire il listino prezzi dei ricambi Lancia? Grazie, ahhhh e della mia barra stabilizzatrice che mi dici?

Mario
Rispondi

Torna a “Lybra”