buonasera e buon anno!
dopo una lunga assenza dal forum causa collegamento internet sono tornato,e avrei bisogno di un consiglio importante....
ho deciso di cambiare auto purtroppo la mia leona si sta letteralmente consumando oltre 450000 km, sarebbe da riverniciare,interni logorati etc...
dopo un attenta valutazione ho deciso di riprendere una lybra:)-D e cerca che ricerca le meglio messe sono le 2400 jtd e qui vorrei un consiglio da chi ha esperienza:quanto consuma,quanto di bollo,e il motore mi darà le stesse soddisfazioni del 1900?
accetto qualsiasi consiglio inerente:S
saluti
Ciao Emiliano,buon anno,beh 450.000 km sono un bel traguardo,mi fa piacere sapere che vuoi proseguire in lybra,io ho la 2400 140 cv,le differenze di bollo dipendono dalla tua regione,nel mio caso parliamo di 282 euro annui,sull'assicurazione dalla 1900 ho riscontrato un aumento di circa 40 euro.Soddisfazioni non che la 1900 sia deludente,ma quando dai gas ad un 2400 beh...un tiro niente male,consuma meno della 1900 in autostrada e leggermente di piu' in citta',io cmq mai sceso sotto i 18 km /l,ma premetto che citta' molto di rado.
a parere mio se dovrei ricomprare la Lybra decisamente opto per il 2,4 e sicuramente SW già ho sbagliato una volta la seconda la evito
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
ciao waner,grazie della risposta immediata e del complimento per il fatto che non mi sposto dalla leona,quindi mi confermi che il 2400 è un motore solido!l'assicurazione non mi da problemi e non è un problema neanche le 50 euro di bollo in più il problema potevano essere i consumi ma negli ultimi tempi anche il mio 1900 non consumava poco....20 km/l mi son o quasi convinto...comunque posso dire e confermare che non esiste e (visto come vanno i tempi)non esisterà un auto come la lybra 450000 km con un solo motore, unico intervento fatto oltre i tagliandi e la frizione(presa anche di seconda mano...)
saluti e salute e lunga vita alla lybra!
m.....a che mazzate io con il 1,9 ne pago appena 200 e qualcosina (Basilicata)
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
ciao,
ti riporto la mia esperienza che più volte ho condiviso, avendo avuto la fortuna di possedere 2 Lybra (la prima 1.9 jtd e la seconda 2.4 jtd)
per il bollo ci sono circa 100 euro di differenza (qualcosa varia da regione a regione)
per l'assicurazione, mi è aumentata del 15%
per i consumi, il 2.4 consuma meno del 1.9 sopra i 110 km/h (a velocità costante)
in città consuma molto di più (nell'ordine di un 30%), su strade statali le differenze sono minime (il 1.9 consuma leggermente di meno)
come prestazioni, ovviamente non c'è paragone (basta confrontare i dati della casa)
in molti hanno notato un tiro inferiore del 2.4 con marce basse (seconda e terza); vi posso però garantire che si tratta di una sensazione errata, in quanto il 2.4 ha le marce molto più lunghe, quindi sale appena più lentamente di giri del 1.9, ma la differenza di velocità è notevole
a titolo di curiosità, quando mi è stato possibile farlo, ho tirato la terza a 135 e la quarta a 190
in pratica il 2.4 in quarta marcia raggiunge quasi la stessa velocità del 1.9 in quinta
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Io ho la Leona 2.4 sw executive 150 cv , ne sono innamorato come dal primo giorno che l'ho posseduta. I miei consumi medi si attestano attorno ai 16 Km/Lt considera però che vivo in zone montane.
(tu) Ottima scelta restare in Business Class.