HELP SPIE COME ALBERO DI NATALE!!!!! :X
HELP SPIE COME ALBERO DI NATALE!!!!! :X
Cosi' d'improvviso mi sono apparse avaria controllo motore, avaria esp, ed avaria sensore temperatura liquido radiatore. Poi la macchina si scalda arriva a temperatura d'esercizio, la spengo la riaccendo e tutto sparisce o al massimo resta avaria controllo motore che sparisce per qualche giorno per poi ripresentarsi insieme di nuovo alla sfilza di avvisi Albero di Natale Style!
Non ho ancora fatto collegare l'examiner in ogni caso su che cosa posso agire?
Grazie
Che p..le!!!!
Non ho ancora fatto collegare l'examiner in ogni caso su che cosa posso agire?
Grazie
Che p..le!!!!
Re: HELP SPIE COME ALBERO DI NATALE!!!!! :X
Controlla questo http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1030560
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Grazie Pietroth ora controllo anche il cablaggio abs! Perche' sia la centralina dentro il baule vicino la batteria supplementare che quella nel cofano motore dei fusibile le ho pulite per bene con riattivatore contatti estraendo uno alla volta relais e fusibili. Uff
Perche' sta macchina ogni volta trova una scusa per demoralizzarmi 

Mhà, forse perchè oltre a un mini computer, un apparecchio infotelemtatico, un sistema audio-visivo, un sistema GPS, ha anche circa 112 centraline di vario tipo, circa 660 connettori collegati ad altrettanti componenti quali: relè e fusibili, masse e giunzioni, strumenti di bordo, luci interne ed esterne, comandi elettrici, interruttori e teleruttori, sensori e trasmettitori, elettromagneti ed elettrovalvole, dispositivi elettronici di intermittenza e temporizzatori, motorini elettrici ed attuatori, resistenze e reostati oltre ad utilizzatori vari e dispositivi di sicurezza e diagnosi.
Il tutto assemblato e diviso in circa 40 cablaggi di diverse dimensioni e lunghezze sparsi ovunque.
Non sono però ancora riuscito a contare quanti metri o meglio km di cavo elettrico e terminali (maschio/femmina) costituiscono il "sistema nervoso" della nostra Thesis.
E parliamo solo dell'impianto elettrico.
Il tutto assemblato e diviso in circa 40 cablaggi di diverse dimensioni e lunghezze sparsi ovunque.
Non sono però ancora riuscito a contare quanti metri o meglio km di cavo elettrico e terminali (maschio/femmina) costituiscono il "sistema nervoso" della nostra Thesis.
E parliamo solo dell'impianto elettrico.

Pietro (Pietroth)
Che Dio ti benedica Pietroth!!! Se prima ero confuso adesso sono....peggio!
Credo che anche altre berlinone di questo prestigio e segmento abbiano gli stessi sistemi centraline ecc ecc. Parlo da profano uff. in ogni caso mi mette tanta ansia!
Grazie ancora Pietroth domani se è apertà l'officina in mattinata la faccio "examinerizzare"
Credo che anche altre berlinone di questo prestigio e segmento abbiano gli stessi sistemi centraline ecc ecc. Parlo da profano uff. in ogni caso mi mette tanta ansia!
Grazie ancora Pietroth domani se è apertà l'officina in mattinata la faccio "examinerizzare"
Oggi sono andato dal meccanico, mi ha controllato la batteria che avevo appena ricaricato a casa scollegandola come dice il manuale di istruzioni, ricollegandola e facendo l'operazione di ripristino, ma ahime stessi identici problemi, mi ha controllato la carica ed era al 100 per cento ma dal computer del meccanico gli diceva fine vita batteria. Abbiamo deciso di cambiarla montando una 100 ampere la precedente era di 95 con, con uno spunto di 650 e la precedente era di 470, costo 200 euro. Tutti i problemi spariti, fatto anche l'examiner e cancellato tutte le avarie in memoria. Giro mezza giornata con la Thesisona ed ecco riapparire l'albero di Natale. Torno a casa scollego il cavo della centralina dell'abs lo annaffio con liquido riattiva contatti lo riposizione e come per magia di nuovo tutto spento tranne avaria controllo motore! Uff!
Domani andro' a fare azzerare l'avaria, chissà se i 200 euroni potevano essere risparmiati???
In ogni caso la vita della batteria pare fosse finita.....mah!
Domani andro' a fare azzerare l'avaria, chissà se i 200 euroni potevano essere risparmiati???
In ogni caso la vita della batteria pare fosse finita.....mah!
Beh ! 200 euroni sono un tantino troppi ? sai dalle mie parti le batterie costano mediamente 1euro per ampere , ovviamente per una Bosch calcola un 0, 20 / 0, 30 centesimi in più....
Si vede che non hai mai comprato una batteria di una Lancia Thesis di marca!
Magneti Marelli o originale il prezzo è quello, commerciale anche 80 centesimi ad ampere ma con un auto dai mille problemi elettrici e dalla miriade di centraline, preferisco spendere di piu' per una batteria di marca e non rischiare una centralina od un avaria perenne sul cruscotto che di meno per una batteria che a causa di bassi spunti o correnti diverse creino "abnormale voltage" e di conseguenza avarie varie e corse continue ed usare l'examiner dai meccanici per azzerare il tutto!!!!!
Ho capito una cosa, qualsiasi situazione turbi la perfezione degli accordi delle centrali della thesis fa si che non se ne esca piu'! Piu conosco questa macchina e piu' mi sembra avere un anima.
In ogni caso se prendi una batteria per la thesis della magneti marelli da 100 ampere con 650 di spunto a meno di 200 euro di listino dimostramelo.
Magneti Marelli o originale il prezzo è quello, commerciale anche 80 centesimi ad ampere ma con un auto dai mille problemi elettrici e dalla miriade di centraline, preferisco spendere di piu' per una batteria di marca e non rischiare una centralina od un avaria perenne sul cruscotto che di meno per una batteria che a causa di bassi spunti o correnti diverse creino "abnormale voltage" e di conseguenza avarie varie e corse continue ed usare l'examiner dai meccanici per azzerare il tutto!!!!!
Ho capito una cosa, qualsiasi situazione turbi la perfezione degli accordi delle centrali della thesis fa si che non se ne esca piu'! Piu conosco questa macchina e piu' mi sembra avere un anima.
In ogni caso se prendi una batteria per la thesis della magneti marelli da 100 ampere con 650 di spunto a meno di 200 euro di listino dimostramelo.
-
il problema di fondo è che questa auto ha un impianto elettrico proprio di m...comunque io ho una bosch da 100 pagata 130
Nemmeno la batteria!!!!!!!
Si ripresenta tutto l'albero di Natale!!!!!
Uff domani si riparte pellegrinaggio dal meccanico, che noiaaaaaaaaaaa!!!!!!
Poi sembra fatto apposta sempre nei fine settimana quando ti serve usarla ed i meccanici lavorano mezza giornata!
Bene cosi'!!!!!
Si ripresenta tutto l'albero di Natale!!!!!
Uff domani si riparte pellegrinaggio dal meccanico, che noiaaaaaaaaaaa!!!!!!
Poi sembra fatto apposta sempre nei fine settimana quando ti serve usarla ed i meccanici lavorano mezza giornata!
Bene cosi'!!!!!