made in italy

GATTOHF
Messaggi: 240
Iscritto il: 06 gen 2009, 14:15

made in italy

Messaggio da leggere da GATTOHF »

oggi mentre ho fatto gpl alla mia nuova W,un possessore di una "Y" mi ha detto che non è contento,ma ha apprezzzato molto la mia,ho proprio piacere,!!!!!!!!!!!!!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: made in italy

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Che W hai ? E lui di quale Y è scontento ? 8-)
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: made in italy

Messaggio da leggere da Gianluca »

Oggi mentre lavavo la mia Gamma coupè ho distratto tutti e sei gli utenti delle altre postazioni del self service. Un'Audi A4 due Wv (Golf e Corrado) una Megane una 407 ed una serie 5 bmw. Stavo per fargli pagare il biglietto. Hai ragione Gatto...Made in Italy
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: made in italy

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

(tu)
GATTOHF
Messaggi: 240
Iscritto il: 06 gen 2009, 14:15

Re: made in italy

Messaggio da leggere da GATTOHF »

io ho una bellissima UP,l'altro è un possessore di una "y" ULTIMA GENERAZIONE a gpl 5 porte,ma non è contento per niete,mi ha detto che sembra un trattore guidandola e che in curva non è che si guida bene,il tutto a differenza della mia!!!!!grande UP!!!!
FABIO_RM
Messaggi: 359
Iscritto il: 09 giu 2009, 20:08

Re: made in italy

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Se si vuole un auto di fascia medio piccola, votata ad uno stile di guida sportivo e con tenuta di strada fuori dal comune, non c'è dubbio che la Mini la fa da padrone.

La nuova Ypsilon è nata con vocazione al massimo confort di marcia ed alla sicurezza con un ESP altamente conservativo.

E' una vettura con il baricentro alto che non ti permette di andare come un cart e ti corregge ogni volta che tenti di esagerare, tutte le versioni sono però altamente confortevoli basta sapere che il bicilindrico TwinAir che è un frullatore (e se si accelera a fondo si sente eccome) a velocità costante, resta su valori di rumore ottimi fino a 115 Km/h mentre la UP si ferma sotto 110 Km/h mentre a livello di sospensioni, il confort percepito è paragonabile per entrambe.

Ho provato su strada (anche al limite) la UP e devo dire che l'impostazione di guida è notevolmente differente tra le due, più votata alla normalità la UP mentre rialzata e turistica la Y.

Come possessore della new Y sinceramente non mi sono pentito della scelta anche perché sono rimasto profondamente colpito e deluso da alcuni particolari stonati della UP, uno su tutti l'impossibilità di alzare ed abbassare i finestrini dei passeggeri dal lato di guida.

Ancora mi sto chiedendo come sia possibile che nel 2013, per realizzare un economia di scala, si possa pensare di eliminare al guidatore la possibilità di poter comandare i vetri elettrici degli altri occupanti: se mi compro una vettura con i vetri elettrici è perché non voglio avere a che fare con le manopole e perché non voglio esibirmi in contorsioni mentre guido con la cintura allacciata per alzare un finestrino dimenticato aperto magari mentre inizia a piovere (il tasto per alzare il finestrino del passeggero è alloggiato solo sul bracciolo della portiera del passeggero stesso !!??!!).

Ovviamente, chi ha acquistato la UP ha una opinione diametralmente opposta alla mia, opinione che comunque rispetto anche se non condivido.
Fabio
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: made in italy

Messaggio da leggere da alfista1975 »

GATTOHF Scritto:
-------------------------------------------------------
> io ho una bellissima UP,l'altro è un possessore
> di una "y" ULTIMA GENERAZIONE a gpl 5 porte,ma non
> è contento per niete,mi ha detto che sembra un
> trattore guidandola e che in curva non è che si
> guida bene,il tutto a differenza della
> mia!!!!!grande UP!!!!


E mi spieghi cosa c'entra la tua up con il titolo "made in Italy" dato che né la tua utilitaria né la Ypsilon sono made in Italy ?
Pura provocazione da troll ?
Di made in Italy in quel segmento c'é la Panda3 a un prezzo inferiore. A meno che si voglia sempre pagare il padrone crucco, che noi vili servitori italiani possiamo solo adorare.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: made in italy

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Credo che Gatto si riferisse al made in italy in maniera negativa alla Ypsilon, anche se poco italiana ...
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: made in italy

Messaggio da leggere da alfista1975 »

O non sa che la ypsilon e' prodotta in Polonia, o lo sa e provoca solo. Manco avessimo bisogno dei tedeschi per produrre delle utilitarie. Masochismo no limits.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: made in italy

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Anche se è assemblata in Polonia, non significa che è Polacca, il progetto è Fiat, il telaio della 500 e la componentistica è la stessa che se fosse costruita in Italia, anche se (la componentistica) è internazionale, un pò come tutte le vetture ormai.
Rispondi

Torna a “Ypsilon 5p "2011"”