Pagina 1 di 2
Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 03 gen 2007, 17:21
da Paolo
Ciao a tutti,
ieri sono andato ad aprire la mia Lybra e ho avuto la sgradita sorpresa di non riuscire ad aprire la macchian con il telecomando.
Alla pressione del tasto non si verifica nessun rumore e nessun lampeggiamento.
Ho pensato alla pila scarica e sono entrato con la chiave.
Mi sono trvoato in auto con tutti i pulsanti di chiusura abbassati eccetto quello del guidatore che ho aperto con la chiave.
Ho abbassato il pulsante lato guidatore e l'ho rialzato: tutti i pulsanti si alzano passa meno di uin secondo e tutti si abbassano insieme.
Che può essere?
Grazie
Paolo
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 03 gen 2007, 17:31
da amos54
Non so se hai anche l'allarme elettronico; se così disinseriscilo con la chiave meccanica, stacca il polo negativo della batteria (attenzione ai codi di sblocco!!), lascia poco a riposo, ripristina il tutto e riprova, naturalmente con il telec. funzionante bene. Poi, se non va, proviamo altre cose...Ciao A--
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 03 gen 2007, 17:47
da Paolo
Volevo aggiungere che è capitato dopo problemi alla batteria che è stata sostituita,
Ci può essere un collegamento?
Grazie
Paolo
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 03 gen 2007, 19:18
da amos54
un collegamento....elettrico...su due piedi non saprei dirti, devo elaborare. Ciao Paolo, A--
(in verità quando ci sono problemi di batteria ovvero si fanno le operazioni di distacco e riattacco degli accumulatori, possono sorgere dei problemi di "pompaggio" di relè, ecc. Bisogna vedere se qualcuno fosse rimasto chiuso o incastrato a liv. central. allarme o centr. serv. integrati)
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 03 gen 2007, 20:52
da Jack_on_the_net
Ciao Paolo, mi è successa la stessa cosa un paio di settimane fà!
Io ho risolto così: Ho staccato il ricevitore del telecomando che è posizionato nella parte interna della plafoniera luci abitacolo (quella sopra lo specchio retrovisore x intenderci) per staccarla basta tirarla con le mani, poi ho scollegato il connettore e lo ho riagganciato dopo qualche secondo, così facendo tutto è tornato alla normalità!
Facci sapere!
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 03 gen 2007, 21:38
da Hope1 (798LD)
Jack_on_the_net!
mamma mia... che ricordi!
Sembra passato un secolo... felice di rivederti sul forum, amico mio!
Non so effettivamente se era da molto che non scrivevi, ma era da tanto che non ti leggevo.... mi fa molto piacere, ciao e buon anno Jack!
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 03 gen 2007, 23:13
da Alessandro
Ciao!
A me succede che quando lascio l'auto al sole nessun problema, quando la lascio nel box (temp 6-7°) devo aprirla 2 volte perchè si richiude da sola, quando la lascio fuori per diverse ore, magari nelel ore notturne devo ripetere l'operazione di apertura anche 4 volte.
Il problema ha iniziato a presentarsi con i primi freddi. Mah...
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 04 gen 2007, 10:33
da marco
tranquillo!!! mi succede molto spesso
ma tutto ritorna a posto in breve
riapri e richiudi tutte le portiere e abbassa manualmente le sicure
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 04 gen 2007, 12:35
da Jack_on_the_net
Ciao Hope, buon anno anche a te, in effetti ultimamente non scrivo tanto, ma cmq almeno una capatinagiornaliera, anche solo per i saluti la faccio.
Mi spiace che x te ultimamente il forum è diventato quasi esclusivamente un mezzo di sfogo, cmq hai la mia solidarietà, e quello che hai fatto per noi, chi è veramente dentro, non lo scorderà mai!
In gamba amico mio.
Saluti, Jack.
Re: Chiusura centralizzata in tilt
Inviato: 05 gen 2007, 11:56
da Hope1 (798LD)
Jack,
se pensi che scriva sul forum solo per sfogarmi, ti sbagli. Ho solo cercato di trovare una soluzione ad una cosa che mi dava molto fastidio. Non è stato facile rendermi antipatico e maleducato... ho rovinato un'immagine di me che avevo costruito con tanta fatica; ho perso dei punti, ma mi sembrava giusto difendere una "creatura" del forum, a qualsiasi costo.
Una cosa mi è dispiaciuta: il fatto che in molto pochi siano "scesi in campo" a difendere pubblicamente ciò che è anche loro e sostenere le mie ragioni... mi sono sentito solo contro tutti, poichè ho dovuto combattere anche contro chi sarebbe dovuto stare dalla mia parte.
Per fortuna è finita, e posso tornare ad essere me stesso... che così "mi piaccio" di più.
Se però in futuro dovessero arrivare altre "segnalazioni" con link che portano dove sappiamo, spero che qualcun altro oltre me faccia presente che la cosa non è gradita, in modo da non sentirmi tradito ancora una volta.
A presto,
Hope1