libretto circolazione

LANCI Giuseppe
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2012, 08:02

libretto circolazione

Messaggio da leggere da LANCI Giuseppe »

salve,

sia su internet che su alcuni libri che ho , ho provato a capire quale libretto o foglio di circolazione deve avere un'autovettura immatricolata nel marzo del 1972.
L'autovettura che ho visto aveva un foglio di circolazione uguale a quello di un'autovettura immatricolata negli anni 90.
è corretto oppure dovrebbe avere il libretto di circolazione quello per intenderci con la copertina verde, fatto come un quaderno e dove le caratteristiche dell'autovettura, i varii proprietari sono scritti su più pagine e non su un foglio solo.

Grazie anticipatamente a chi mi risponde
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: libretto circolazione

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Probabile che sia stato cambiato per qualche aggiornamento ...
LANCI Giuseppe
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2012, 08:02

Re: libretto circolazione

Messaggio da leggere da LANCI Giuseppe »

Grazie, l'annuncio di chi la vende asserisce che i documenti sono originali, ma non è a questo punto vero. Ha le targhe con i numeri bianchi su sfondo nero.
Sono le targhe dell'epoca.
Francesco Paganelli
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 gen 2009, 17:06

Re: libretto circolazione

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

molto probabilmente è stato smarrito e, a seguito di denuncia, è stato rifatto usando la modulistica nuova.
buona prosecuzione d'anno
Francesco Paganelli
themamissile
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 apr 2013, 12:50

Re: libretto circolazione

Messaggio da leggere da themamissile »

Chiedo ai più esperti: in un'auto storica quanta rilevanza ha l'avere il libretto di circolazione originale e non duplicato?
Me lo chiedo nell'ipotesi in cui lo stesso sia deteriorato in maniera abbastanza evidente.
È chiaro che con il nuovo libretto si perde l'unicità di possedere un libretto a più pagine ma tra un documento in cattivo stato di conservazione ed uno si recente ma in condizioni di leggibilità perfette sarei certo molto indeciso tra quale preferire....
Ritenete che l'aver sostituito la carta di circolazione possa portare ad un decremento della quotazione della vettura?
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”