Pagina 1 di 2

Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 13:11
da Daniele
Salve Lancisti!! Ho un piccolo problema che vorrei esporvi così da poter capire se esiste una soluzione. Ho una Lybra del Luglio 2003 (con già 200.000km tutti miei). 1.9jtd SW Business. A parte qualche ovvio problemuccio qui e là posso dire che quest'auto è davvero molto solida e affidabile. L'unica cosa che mi sta facendo uscire pazzo è l'autoradio!!!! E' da un pò di tempo che non riesco a prendere più le stazioni radio a meno che mi trovo in centro città (Palermo, ma sto in provincia). Quando mi trovo altrove mi accorgo che tutte le altre auto prendono tutte le stazioni mentre io prendo solo RADIOMARIA!!! a volte anche Radio 1,2 e 3 :(
E' già successo a qualcuno o è solo un mio problema? E se qualcuno l'ha risolto mi sa dire come? Sono stanco di sentire sempre CD!!!
Ciao e grazie e buon anno

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 13:26
da range5
posso avere notizie sul motore quale manuntezione hai fatto...ciao grazie per la disp

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 13:41
da Gabry
ciao Daniele, secondo me ti hanno "grattato" l'antenna.......
a parte gli scherzi è molto strano, io mi muovo spesso in provincia di Palermo ma la radio prende sempre (come farei senza radio 105???)
Potrebbe essersi staccati il cavo dell'antenna dall'ICS, non saprei...... in che zona stai?

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 15:06
da Albino
Probabilmente sono i contatti degli spinotti dell'antenna.

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 15:09
da Dido92
Oltre a verificare i vari collegamenti (ovviamente dell' antenna), potrebbe essere rotta la radio.

Sulla mia lybra 2.4jtd del 10/2004 ho sostituito la parte autoradio (un modulo dell'ICS) in quanto la sintonizzazione a volte avveniva, a volte no. Il tecnico Siemens l' ha sostituita senza effettuare una misura la radio, per magia, ha ripreso a funzionare (ovviamente il lavoro è stato fatto in garanzia).

P.S.: da quanto tempo tieni chiuse le contrattazioni con i sindacati delle autoradio: non è che c'è una chiusura delle trattative come tra gli editori ed i giornalisti ??????

;-)

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 15:24
da Daniele
Ciao ragazzi inanzitutto grazie per le risposte molto veloci... d'altronde siamo Lancisti :)

Allora inizio col risp a Range5: siccome sono Agente di commercio faccio 1 tagliando quasi ogni 4 mesi..lo faccio ogni 20.000 km e sono arrivato a 200.000 km. Del motore non ho mai toccato niente a parte la cinghia di trasmissione che si cambia ogni 80/90.000 km circa se no si spezza e sono c....i amari.

x Gabry: l'antenna è sempre lì al suo posto almeno fisicamente... io abito a Cinisi ma per la mia professione tutta la Sicilia occidentale è il mio paese

Per quanto riguarda i contatti dell'antenna può essere ma dovrei portarla da uno esperto...
L'ICS non so cos'è (scusate l'ignoranza)..potrei mettergli anche la tripla? (1 X 2) :)

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 15:46
da KLA->
Ciao Daniele!

Allora L'ICS (Integrated Control System) è tutto il blocco con schermo che hai sulla plancia (quando lo accendi dovrebbe apparire il simbolo Lancia con sotto questa scritta).

X la ricezione della radio, per prima cosa controlla che lo spinotto dell'antenna sul retro dell'ics sia ben collegato... per smontare l'ics vai al seguente link:

http://www.clublybra.it/documenti/smontare_ics.htm

Ah, e poi un'altra cosa: stiamo organizzando il 2° Raduno Lybra Sicilia per la prossima primavera, leggi stò topic:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 71&t=45771


Ciao!

Claudio

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 16:09
da amos54
Ciao Daniele, se tu hai il navi e il telefono, le antenne radio sono ricavate dai filamenti serigrafati sul lunotto termico e,sw, sul vetro post. sx fisso (FM ed AM). I circuiti di antenna fanno capo a due distinti amplificatori di antenna che si dovrebbero trovare nei due montanti posteriori/portellone. Se il problema è solo FM potrebbe anche essere che il suo ampli sia guasto o non più aliment. elettricamente; verifica se in Am - a parte la pessima qualita' - riesci a sentire le varie, poche, stazioni radio - Salutoni, Amos--

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 20:01
da Daniele
Risposta a KLA

Interessante il raduno...io praticamente quelle zone le frequento costantemente..in più almeno una settimana si e una no vado a S.Stefano di Camastra perchè mia moglie è originaria di lì e i miei suoceri ci abitano eh eh eh quindi la so a memoria...

Cmq tenetemi informato almeno mi unisco a voi per quanto riguarda un bel giro tutti in Lybra :)

ciao

Re: Autoradio in sciopero

Inviato: 29 dic 2006, 20:48
da C/Katia
....ovvio che sarai informato, Daniele!!! Vedrai, sarà un radunone!! ;-))

Katia