Page 1 of 2

2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 11:34
by Lazza53
Oggi ho un paio di cosette da chiedere, vediamo un po chi mi illumina ;)

1°) Perchè le foto inserite direttamente nel post le vedo regolarmente mentre di quelle allegate vedo solo la parte superiore ?

2°) Ho contratti telefonici con Telecom / Tim , tra fisso, ADSL, 2 cellulari senza internet spendo 300/320 € a bimestre.
Nonostante le varie modifiche tariffarie non è mai cambiato niente... tolgono da una parte e mettono dall' altra,
infatti ora pago circa 50€ più di prima e mi sono proprio rotto le P...e..
Ho provato a vedere per un contratto tutto compreso, ma mi sono perso con le varie opzioni
mi sembra abbastanza interessante Wind/Libero con 65/70 mese ho tutto ma molti me ne parlano male, specialmente
come copertura..... se anche voi avete avuto questa necessità...... delucidatemi.
Stò pensando anche a fare il contratto mobile come privato, non scarico niente ma ci sono tariffe molto interessanti.

Resto in attesa... grazie
gipi

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 11:38
by eu_73
Se sul cellulare non usi internet o la usi poco passa senza indugi a Tre: la copertura di Tre è in costante miglioramento e dove questa non prende passa in automatico su Tim (senza addebiti extra per quanto riguarda il traffico voce, mentre per il traffico dati non bisogna MAI usare il roaming, pena bollette salatissime).
Paradossalmente ritengo che Tre, proprio per questo motivo, abbia la miglior copertura nazionale (rete propria + rete Tim), a costi molto competitivi.

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 12:39
by Francis MI
Gipi, mi sembra francamente un po' eccessivo.... Ma dipende quanto traffico "a consumo" generi.
Forse potresti eliminare il fisso, e tenere i due cellulari, uno con tutto compreso, compreso il tethering così ci colleghi qualsiasi cosa, ed uno solo voce.

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 12:47
by micio
Essendo nel cda di Telecom ho diritto alla scheda aggratis , assieme all'autista ed all'auto blu .
Per fortuna ci siete voi che pagate le bollette

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 12:53
by l.santa
eu_73 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se sul cellulare non usi internet o la usi poco
> passa senza indugi a Tre: la copertura di Tre è
> in costante miglioramento e dove questa non prende
> passa in automatico su Tim (senza addebiti extra
> per quanto riguarda il traffico voce, mentre per
> il traffico dati non bisogna MAI usare il roaming,
> pena bollette salatissime).
> Paradossalmente ritengo che Tre, proprio per
> questo motivo, abbia la miglior copertura
> nazionale (rete propria + rete Tim), a costi molto
> competitivi.

Se permetti aggiungerei che sono veramente pochi i luoghi dove tre non prende direttamente....
Inoltre volendo usarlo come navigazione rispetto agli altri viaggia molto piu' velocemente.

Wind l'ho provato qualche anno fa e come copertura era indegna....adesso non saprei.

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 13:00
by Francis MI
Scusa Luca, ma ti devo contraddire. I posti dove 3 non prende direttamente ( o prende malissimo) sono purtroppo tanti, soprattutto se giri al di fuori delle autostrade e delle grandi città. Concordo invece sulla velocità.
Io uso Tim sul cel e 3 sull'Ipad, e devo dire che c'è una differenza abissale.
Chiaramente dipende dalle abitudini girovagatorie di ognuno di noi...;)

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 13:25
by l.santa
Forse dipendera' dalle zone ma dove abito io e' poco piu' di un paesino e prende discretamente dappertutto.

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 14:10
by salvaroma
GP, io ho infostrada per il fisso e schede wind ricaricabili. Non ho mai avuto problemi; certo la copertuta di pende dalle zone ma negli ultimi due anni hanno coperto tanto

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 14:13
by Roberto Firenze
Ciao Giampi, ho appena fatto una visita alla Tim/Telecom perchè mi sembrava di spendere troppo (come te per area Business). Ho trovato una consulente sveglia, ha guardato le mie fatture ed ha sentenziato: sono i contratti migliori che può avere se cambia poi qualcosa in più spende sempre, o glieli prendono dalla Tassa di C.G. Che ora non paga oppure tra scatto alla risposta o ........
L'unica soluzione è passae al preparato e non preoccuparsi elle fatture e delle eventuali contestazioni in caso di spese comunque dedotte. Con le prepagate con tre Euro a settimana si risolve il problema se non ha un traffico eccessivo e non gli interessa navigare da cellulare, i contratti fisso + mobile tutto compreso sono una fregatura e limitano eventuali scelte future.
Insomma sono tornato scornato e mi tengo il mio cell + scheda dual sim per Phedra a 70 mensili + IVA e il fisso + ADSL a 55 mensili circa più IVA .
Così sia.
Roberto

Re: 2 aiutini...

Posted: 17 Dec 2012, 14:19
by micio
Ricaricabile tim e le ricariche me le faccio fatturare .