Pagina 1 di 1

clima

Inviato: 25 dic 2006, 19:28
da stress
salve ragazzi e tanti auguri , ricordate il mio problema?? in pratica l aria del clima che non esce dalle bocchette frontali. qualcuno sa come posso intervenire ? adesso sono arrivato a destinazione e posso risolvere il problema

Re: clima

Inviato: 26 dic 2006, 09:50
da amos54
Ciao stress, tu avevi il problema che non riuscivi più a far uscire l'atria dalle bocchette centrali. Il nostro gruppo di trattamento aria utilizza 5 attuatori elettrici per manovrare i vari deflettori:
- uno sul ricircolo, sopra il ventilatore, in asse con il filtro antipolline;
- due per la miscelazione aria C/F indipendenti per il dual zone;
- uno per l'aria di defrost sul parabrezza;
- uno per la deviazione piedi-bocchette centrali (il nostro..).
L'anomalia dovrebbe risiedere su quest'ultimo o sul suo leveraggio o tegolo deviatore incastrato. Il problema è arrivarci; virtualmente andrebbero smontate le bocchette centrali, i cassettini, il gruppo centralina climatizzazione, il cassetto portacenere e forse accedere anche lateralmente dal cassetto portaoggetti. Guardando il gruppo di climatizz. frontalmente, l'attuatore interessato è quello più in basso, lato destro, più vicino lato sedili- Non è un lavoro assolutamente comodo e se si decide d'intraprenderlo bisogna farlo in un momento di calma, al coperto e caldo, con pazienza tanta... saluti, A--(se vai su club lybra, documenti, scarichi descrizione e funzionamento del climatizzatore, potrai trovare figure e descr. che ti possono essere utili)

Re: clima

Inviato: 26 dic 2006, 10:58
da stress
mille grazie amos domani mattina provo