Pagina 1 di 2

:XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 19:26
da Ciffino
....Mi vien da piangere.....

Oggi (dopo che sono andato a montare le termiche) mi si è rotto il cambio, la quarta entra ma appena metto in tiro me la sbatte fuori. Se tengo la leva in posizione tende a restare ingaggiato, ma devo fare uno sforzo sulla leva decisamente troppo elevato.

Da qualche tempo avevo notato che nei cambi rapidi terza-quarta grattava un pochetto, e pensavo che il sincronizzatore fosse un pò stanco (infatti se cambiavo non troppo velocemente non grattava). Poi stamane la sorpresa.

Questo mese tra assicurazione vettura e compleanno moglie, santa lucia, natale, imu, mutuo, dentista, bolletta gas e luce e adesso guasto al cambio....... un vero salasso! Mi servirebbero 3 stipendi....

Ma non è mai finita?????????????? ?tt?

Già devo cambiare la vettura di mia moglie perchè ha fatto un record di km, pensavo di rottamarla e lasciare a lei la Lybra che a me piace ancora davvero molto, ma tra puleggia, cambio, semiasse, minchiate varie, ho paura di avere meno problemi tenendomi la vecchia volvo.....

Domani ho la prova su strada della Toyota Avensis SW, alla fine sfruttando la legge 104 (figlio disabile a carico) tra iva agevolata e sconti vari la pagherei 20500 su strada, e con un luuuuuuuuuuuunghissimo finanziamento, sperando sempre di avere il lavoro. Quasi quasi...... che ne dite?
Quali altre SW non di prestigio o immagine (niente AUDI o BMW o WV o simili tanto per capirci) potrei valutare? Ford Mondeo? Opel Astra?Peugeot?

Avrei optato per un usato ma con le agevolazioni di cui posso - purtroppo - disporre a conti fatti mi conviene un nuovo.

Che palle........ l'unica fortuna nella sfiga è che almeno ho l'occasione di rivedere Warner !!!

Ciao, Umberto

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 19:36
da Anicio
... che jella!
Ma un cambio allo sfascio?

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 20:02
da mastro
Che guaio! Come Anicio anch'io ti consiglierei di sostituire il cambio con uno usato, non dovrebbe essere una grossissima spesa.
PS: la Avensis SW è veramente brutta, la precedente si poteva guardare, ma l'attuale non mi piace proprio. Decisamente meglio un'Astra o una Insignia SW oppure anche una Peugeot 5008 (7 posti).

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 20:12
da Filippo Giordano
Mi dispiace Umberto!!!!
Non so come va ma se dovessi comprare un'auto nuova, valuterei la Hyundai i40.
La Insigna è una bella macchina

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 20:29
da giu
ciffino mi dispiace.............!tt!
prova sentire warner magari un cambio al demolitore lo si riesce a trovare e a montare e con poco te la cavi..........

la Hyundai i40 sw onestamente non mi dispiace a una bella linea.................
ma con i tempi che abbiamo aspetterei ad acquistare ,ma mi aggiusterei la lybra ,
qui fra un po ci tassano anche le mutande nuove ...............:D:D

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 21:15
da roby1.9jtd
beh se decidi per un cambio dal demolitore fammi sapere quando poi lo fai montare da Warner,così ci diamo un gancio da lui per una colazione (se di sabato magari) io dovrei andare per le gomme termiche...che ne dici??

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 22:07
da Ciffino
Con piacere, l'ho sentito telefonicamente e dovrebbe farmi sapere se ha trovato un cambio in demolizione. Arrivo da bergamo, arriverei la mattina prestissimo perchè per sera vorrei aver finito il lavoro e tornare a casa. Ti faccio sapere appena sò qualcosa anche io

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 14 dic 2012, 23:24
da DeltaHPE
Concordo, prendendo il cambio dal demolitore la spesa non dovrebbe essere proibitiva ...

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 15 dic 2012, 01:45
da Elettriko
Cambia il cambio e tienti la Leona , in caso contrario punterei sulla Insigna.
A me , me piace.....

Re: :XCAMBIO KO :X:X

Inviato: 15 dic 2012, 10:07
da greta96
Caro Ciffino se riesci a sostituire il cambio con uno preso al demolitore è meglio. Poi se posso darti una dritta: Le agevolazioni della Legge 104 sono valide anche per l'acquisto di auto usate.