Pagina 1 di 1

Le avventure del design: nuova calandra Lancia post 1979 - Le Grandi Automobili Estate1985

Inviato: 14 dic 2012, 12:23
da Gianluca
Due anni fa avevo scansionato ed inserito questo bell'articolo apparso su "Le Grandi Automobili" del 1985 che aveva come oggetto lo studio della nuova calandra Lancia ed il relativo "family feeling" del frontale (in concomitanza con la nascita della Delta del 1979 allargandosi all'intera gamma). Poi per i problemi del server di "Viva Lancia" si era perso tutto. Oggi più che mai, per Lancia e noi lancisti, c'è bisogno di un pò di rispolvero delle buone pratiche di marketing. Speriamo che letture così non ci rattristino troppo.:(


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Genesi Calandra Lancia post 1979

Inviato: 14 dic 2012, 12:33
da DeltaHPE
Ben fatto (tu)

Re: Le avventure del design: la nuova calandra Lancia

Inviato: 27 dic 2012, 15:25
da AlbertoN
Non dimentichiamo che Maioli è stato anche l'ideatore dello stemma Fiat con le cique barrette inclinate introdotto a fine '82 con la Panda super e poi elemento caratterizzante della Uno.
Rimase a caratterizzare il frontale di tutti i modelli Fiat fino agli inizi degli anni 2000 insieme al logo a rombi che durava dalla fine degli anni 60.
Poi in pochi anni si sono susseguiti altri due loghi, un caso unico fra le case automobilistiche, una confusione di immagine sintomatica di una guida assai incertadi quella che fu la più grande casa in Europa, ai tempi di questo articolo e negli anni immediatamente seguenti.
Molto curiosa la Gamma berlina con le frecce laterali come la Beta 3a serie! Ma esiste ancora quella rivista così lontana anni luce dalle riviste attuali di automobili?