agg. navigatore

Mercatino
Gallery
nico

agg. navigatore

Messaggio da leggere da nico »

ciao a tutti, ho una lybra del 2001 con navigatore e non ho mai cambiato cd del navi da quando l'ho comprata.
un mio amico che si sta vendendo la mia stessa macchina(mi sembra del 2002), mi vuole regalare il cd aggiornato per il navi, però mi ha detto una cosa che mi lasciato perplesso: io quando accendo l'auto in pochi secondi il navi mi funziona.ora lui dice che quando metterò il cd nuovo nel navigatore ci metterà parecchio tempo ad aggiornarsi(tipo un paio di ore).....ma è vero?
e visto che la sua lybra e del 2002 e la mia del 2001 ci potrebbero essere delle incompatibilità?
grazie e ciao
Alberto(FI)399YL

Re: agg. navigatore

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Dal 2001 in poi il navigatore montato è un G3( vedi post precedenti)...quindi entrambe, se realmente 2001-2002, non hanno problemi di incompatilbilità. L'aggiornamento avviene normalmente al max in 10 minuti.Memorizzati le frequenze delle stazioni radio che hai in memoria, se non erro quelle saltano...e vanno quindi riprogrammate ad aggiornamento effettuato.

Ciao
nico

comunque non c'è il pericolo che il navi x qualche motivo mi si sput..ni?
sono ansioso, perchè da poco ho concluso felicemente lo smontaggio del navi x pulire la lente che ormai da un anno non mi leggeva, ed è bellissimo vedere che funge appena metti in moto l'auto
grazie e ciao
Alberto(FI)399YL

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Nico...per avere la certezza assoluta devi vedere su entrambe la auto se sono G3. La procedura al volo non me la ricordo( ci sono dei tasti da schiacciare..) ma nel forum col comando cerca trovi tutto perchè l'argomento è stato ampiamente già trattato.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Allora Nico, ricapitoliamo e diamo man forte ad Alberto: ICS acceso, posizione MAIN, tieni premuta la manopola/commutatore di destra finchè non appare la scritta fatidica - LAIE è G2(buhhh) LANA è G3 (ohhh) -. Secondo passo: che versione di cd hai tu (anno) che versione ricevi? Se la tua versione e almeno del 2004 (è chiaro che avresti un nav G3), puoi installare tranquillamente i cd successivi. Se hai versioni vecchie e devi installare un cd 2006/2007 lancia od opel, preferenzialmente dovresti prima far leggere al lettore cartogr. almeno una vers. lancia del 2004 prima di aggiornarlo con una odierna. Spero di esserti stato utile. Ciao A--
nico

prima di tutto grazie a tutti.

allora ho ricavato i dati del mio navi

IDIS LANCIA V5.25
NAVIGATION SOFTWARE
VER. LANA629D
DATABASE
i/18602366

sul mio cd c'è scritto Italy+M.R.E.
version 2001-1
e purtroppo il mio amico mi vuole regalare la versione 2006/07.
quindi suppongo devo chiedere alla navteq se ha la versione 2004?
grazie e ciao
amos54

Il fatto nasce che nei cd 2400 e succ. c'è l'aggiornamento del software e non solo dei dati cartogtrafici. Se chiedi alla Navteq le vecchie versioni probabilmente non le avranno e comunque dovresti spendere un sacco. Comunque la questio dell'aggiorname to intermedio è un pò controversa: mi sembra di ricordare che alcuni nel forum non hanno avuto problemi con aggiorn. "brucianti". Devi attendere risposte più pertinenti. Ciao A--(gli ultimi 4 num. del datase 2366 indicano il n. CD; oggi il cd opel, compatibile ha il n. 5568).
Alessandro740BE

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Io ho aggiornato il mio G3 che era fermo al 2001 con il 2005/2006 senza nessun problema, l'installazione ha anche aggiornato il SW ed il tempo impiegato è stato circa di 20 minuti. Il consiglio, che danno anche quelli della Navteq è di procedere all'aggiornamento con l'auto FERMA e se possibile con una buona ricezione dei satelliti (più ce ne sono, meglio è).

Tantissimi auguri a tutti per un buon Natale ed un felice 2007.
Ale.
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

Ciao a tutti e auguri di cuore!
Sono un paio di giorni che leggo e seguo il forum e sono riuscito ad avere un idea di ciò che cerco!
In verità ho notato che cerchiamo un po tutti la stessa cosa, cioè il modo di aggiornare il navigatore della
nostra amata Lybra. Quello che vorrei sapere è perchè sulla mia auto lybra sw del dicembre 1999, inserendo il cd originale del 2002 non aviene nulla, cioè rimane in attesa e poi mi compare una scritta di errore. Rimettendo il vecchi cd masterizzato del 1999 tutto ritorna come prima.
Vorrei sapere inoltre se il mio navigatore è un G3, se si posso sperare in un qualche aggiornamento software o l'ardware è una ciofeca e mi tocca rassegnarmi?............
GRAZIE a TUTTI........!!!!!!!!!!!!!!!!!
amos54

Ciao Claudio, conosci la procedura per vedere che navi hai? ICS acceso, posizione MAIN (schermata iniziale) tieni premuto il manipolatore/commutatore di destra finche non appaiono le scitte; se vedi LAIE è un G2 , con LANA è un G3 (certo dicembre '99 sembra più G2) - Saluti A--
Rispondi

Torna a “Lybra”