segnali su ics
segnali su ics
Sera atutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato, sono gia' qualche settimana che sull'ics quando freno o metto la retro e freno a freno e metto la freccia anche senza le posizioni accese si accende l'indicatore di luci fulminate, ma questa mattina ho controllato il tuto e funziona tutto, l'unica cosa quando accendo la freccia destra la posizione si abbassa di tensione... l'ho cambiata ma niente se si accende la freccia si abbassa l'intensita' della posizione..cosa puo' essere?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
-
Re: segnali su ics
Salve SPAGNA pochi giorni fa la stessa cosa a me, il dafarsi e molto semplice rinforza il cavetto negativo dei portalampada posteriori e risolvi il tutto, ma visto che siamo in clima natalizio io lo lascerei così con qualche lucina colorata >:D< (scherzo)
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Assolutamente corretta la diagnosi di carmine , quasi certamente è un problema di masse.
Verifica anche che non si sia ossidato o bruciato qualche pin del connettore dietro il fanalino.
Verifica anche che non si sia ossidato o bruciato qualche pin del connettore dietro il fanalino.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
io lo escluso non mi riguarda se funziona o non, ho messo direttamente collegato dal telaio un filo e faston con vite autoforante sulla piastra ponte piu larga del negativo del portalampada posteriore
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Dietro i fanalini posteriori c'è un collegamento di tutte le masse, io consiglierei di controllare li e se è il caso ripristinare i collegamenti originali, magari aiutandoti con un po di carta vetrata e pulisci contatti.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Ho appena risolto il problema (che peraltro mi provocava oltre al malfunzionamento della freccia sinistra anche l'accensione delle spie luci, stop e retronebbia) smontando il fanale posteriore e verificando le connessioni.
Purtroppo, il morsetto del negativo si è cotto (sbruciacchiature qui e lì) e anche se ho serrato un po' la connessione, non credo che duri molto, per cui ho deciso di montare un filo di massa aggiuntivo, saldato sulle varie piste negative del circuito del fanale; il filo viene fatto passare dentro al foro che è a sinistra del blocchetto di giunzione e, tramite un connettore faston, va a collegarsi alla massa posteriore sinistra.
Ho capito che sulla Lybra le masse sono ... piuttosto delicate ed influiscono molto sul funzionamento di tutti gli apparati di bordo; mi spiego: il ritorno di massa posteriore sul faro influiva pure sull'ICS (abbassamento della luminosità) e sul tergilunotto (che ha ripreso a funzionare correttamente).
Non credo che sia connesso al problema, ma pure l'intermittenza del tergi ha ripreso a funzionare correttamente...
Purtroppo, il morsetto del negativo si è cotto (sbruciacchiature qui e lì) e anche se ho serrato un po' la connessione, non credo che duri molto, per cui ho deciso di montare un filo di massa aggiuntivo, saldato sulle varie piste negative del circuito del fanale; il filo viene fatto passare dentro al foro che è a sinistra del blocchetto di giunzione e, tramite un connettore faston, va a collegarsi alla massa posteriore sinistra.
Ho capito che sulla Lybra le masse sono ... piuttosto delicate ed influiscono molto sul funzionamento di tutti gli apparati di bordo; mi spiego: il ritorno di massa posteriore sul faro influiva pure sull'ICS (abbassamento della luminosità) e sul tergilunotto (che ha ripreso a funzionare correttamente).
Non credo che sia connesso al problema, ma pure l'intermittenza del tergi ha ripreso a funzionare correttamente...
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
-
Meglio così!!!(tu)
Ciao a tutti, questa mattina ho perso un po' di tempo dietro questo faro, ed effettivamente il connettore del fanale posteriore destro aveva il morsetto negativo un po ossidato e all'interno forse ha fatto anche qualche scintilla ,perche' la plastica era un po' bruciacchiata. Caso Risolto!