Pagina 1 di 2
segnali su ics
Inviato: 08 dic 2012, 19:17
da spagna
Sera atutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato, sono gia' qualche settimana che sull'ics quando freno o metto la retro e freno a freno e metto la freccia anche senza le posizioni accese si accende l'indicatore di luci fulminate, ma questa mattina ho controllato il tuto e funziona tutto, l'unica cosa quando accendo la freccia destra la posizione si abbassa di tensione... l'ho cambiata ma niente se si accende la freccia si abbassa l'intensita' della posizione..cosa puo' essere?
Grazie a tutti
Re: segnali su ics
Inviato: 09 dic 2012, 10:05
da ALCANTARABLU
Salve SPAGNA pochi giorni fa la stessa cosa a me, il dafarsi e molto semplice rinforza il cavetto negativo dei portalampada posteriori e risolvi il tutto, ma visto che siamo in clima natalizio io lo lascerei così con qualche lucina colorata >:D< (scherzo)
Re: segnali su ics
Inviato: 09 dic 2012, 11:24
da Elettriko
Assolutamente corretta la diagnosi di carmine , quasi certamente è un problema di masse.
Verifica anche che non si sia ossidato o bruciato qualche pin del connettore dietro il fanalino.
Re: segnali su ics
Inviato: 09 dic 2012, 11:40
da ALCANTARABLU
io lo escluso non mi riguarda se funziona o non, ho messo direttamente collegato dal telaio un filo e faston con vite autoforante sulla piastra ponte piu larga del negativo del portalampada posteriore
Re: segnali su ics
Inviato: 09 dic 2012, 11:53
da ciccioriz
Dietro i fanalini posteriori c'è un collegamento di tutte le masse, io consiglierei di controllare li e se è il caso ripristinare i collegamenti originali, magari aiutandoti con un po di carta vetrata e pulisci contatti.
Re: segnali su ics
Inviato: 11 dic 2012, 20:27
da Anicio
Ho appena risolto il problema (che peraltro mi provocava oltre al malfunzionamento della freccia sinistra anche l'accensione delle spie luci, stop e retronebbia) smontando il fanale posteriore e verificando le connessioni.
Purtroppo, il morsetto del negativo si è cotto (sbruciacchiature qui e lì) e anche se ho serrato un po' la connessione, non credo che duri molto, per cui ho deciso di montare un filo di massa aggiuntivo, saldato sulle varie piste negative del circuito del fanale; il filo viene fatto passare dentro al foro che è a sinistra del blocchetto di giunzione e, tramite un connettore faston, va a collegarsi alla massa posteriore sinistra.
Ho capito che sulla Lybra le masse sono ... piuttosto delicate ed influiscono molto sul funzionamento di tutti gli apparati di bordo; mi spiego: il ritorno di massa posteriore sul faro influiva pure sull'ICS (abbassamento della luminosità) e sul tergilunotto (che ha ripreso a funzionare correttamente).
Non credo che sia connesso al problema, ma pure l'intermittenza del tergi ha ripreso a funzionare correttamente...
Re: segnali su ics
Inviato: 11 dic 2012, 20:45
da giu
ottimo

Re: segnali su ics
Inviato: 11 dic 2012, 21:54
da DeltaHPE
Molto bene

Re: segnali su ics
Inviato: 13 dic 2012, 12:36
da Giuseppe1985
Meglio così!!!(tu)
Re: segnali su ics
Inviato: 15 dic 2012, 13:54
da spagna
Ciao a tutti, questa mattina ho perso un po' di tempo dietro questo faro, ed effettivamente il connettore del fanale posteriore destro aveva il morsetto negativo un po ossidato e all'interno forse ha fatto anche qualche scintilla ,perche' la plastica era un po' bruciacchiata. Caso Risolto!