Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al sito, sono in procinto di acquistare una lancia Phedra 2.0 mtj hp 136 del 2006 allestimento Platino.
L'auto in questione si presenta in ottime condizioni, ha 150.000 km full optional ma con i sedili in alcantara, tutto questo alla cifra di € 6.500
Ora mi chiedevo se secondo voi vale la pena acquistare il seguente modello
Se la risposta è affermativa quali sono i problemi che si potrebbero presentare ed a cosa devo fare particolarmente attenzione prima di acquistarla.
Allego foto dell'auto
Sicuro di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
Gregory
CONSIGLIO - In procinto di acquistare una Phedra 2.0 mjt del 2006
-
CONSIGLIO - In procinto di acquistare una Phedra 2.0 mjt del 2006
- Allegati
-
- immagine3.jpg (37.84 KiB) Visto 153 volte
-
- Contatta:
Re: CONSIGLIO - In procinto di acquistare una Phedra 2.0 mjt del 2006
Benvenuto!
Io ho la stessa macchina che stai valutando tu, identica anche nel colore e dello stesso anno.
Intanto verificherei se l'allestimento sia realmante "Platino" o è un "Emblema"
La Emblema, come la mia, è dotata di sedili anteriori elettrici, porte posteriori elettriche, caricatore CD nel cassetto portaoggetti.
150K potrebbero essere un Kilometraggio reale ( io sono a 150 e rotti) ma verificherei perchè il prezzo mi sembra un pò troppo basso.
Da quello che si vede in foto manca un tappino lavafari.
Non è una mancanza grave ma questi piccoli dettagli - non curati - spesso sono sinonimo di scarsa attenzione che non riguarda solo l'estetica ma anche la meccanica.
Dovresti farci un giro e sentire se ci sono rumori strani tipo stridio di cinghie o di pasticche, difficoltà ad azionare i finestrini ecc.
La verità è che i controlli sono talmente tanti che ci vorrebbero un paio di giorni (di vero impegno) per capire se ci sono delle mancanze.
Dovresti vedere se la frizione stacca bene o se si sente un tlak tlak leggero a folle e dovresti anche vedere che usura ha il sedile di guida e i gommini della pedaliera.
Ci sarebbe da controllare se il radiatore del condizionatore ha perdite o meglio se l'aria condizionata funziona regolarmente.
Insomma tante cose da verificare.
Ripeto il prezzo mi sembra un bel pò basso e questo mi insospettisce.
Io ho la stessa macchina che stai valutando tu, identica anche nel colore e dello stesso anno.
Intanto verificherei se l'allestimento sia realmante "Platino" o è un "Emblema"
La Emblema, come la mia, è dotata di sedili anteriori elettrici, porte posteriori elettriche, caricatore CD nel cassetto portaoggetti.
150K potrebbero essere un Kilometraggio reale ( io sono a 150 e rotti) ma verificherei perchè il prezzo mi sembra un pò troppo basso.
Da quello che si vede in foto manca un tappino lavafari.
Non è una mancanza grave ma questi piccoli dettagli - non curati - spesso sono sinonimo di scarsa attenzione che non riguarda solo l'estetica ma anche la meccanica.
Dovresti farci un giro e sentire se ci sono rumori strani tipo stridio di cinghie o di pasticche, difficoltà ad azionare i finestrini ecc.
La verità è che i controlli sono talmente tanti che ci vorrebbero un paio di giorni (di vero impegno) per capire se ci sono delle mancanze.
Dovresti vedere se la frizione stacca bene o se si sente un tlak tlak leggero a folle e dovresti anche vedere che usura ha il sedile di guida e i gommini della pedaliera.
Ci sarebbe da controllare se il radiatore del condizionatore ha perdite o meglio se l'aria condizionata funziona regolarmente.
Insomma tante cose da verificare.
Ripeto il prezzo mi sembra un bel pò basso e questo mi insospettisce.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ti rinnovo il mio benvenuto anche qui !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Guarda anche da sotto il motore, se lo scudo protettivo è sporco di olio, potrebbe perdere olio dall'intercooler.
Anche la verifica del corretto funzionamento delle 2 ventole del radiatore andrebbe fatta,
io direi FATTI fare una garanzia scritta valevole 1 anno
senza esclusione di parti meccaniche od altro e che comprenda ESPLICItamente eventuali danni da turbina rotta.
Fatti dare copia della fattura della sostituzione cinghia distribuzione (a 120.000 km) e annessi servizi( cinghie e cuscinetti, pompe).
E un po' di fortuna non guasta mai.
E compralaaaaaa!
Anche la verifica del corretto funzionamento delle 2 ventole del radiatore andrebbe fatta,
io direi FATTI fare una garanzia scritta valevole 1 anno
senza esclusione di parti meccaniche od altro e che comprenda ESPLICItamente eventuali danni da turbina rotta.
Fatti dare copia della fattura della sostituzione cinghia distribuzione (a 120.000 km) e annessi servizi( cinghie e cuscinetti, pompe).
E un po' di fortuna non guasta mai.
E compralaaaaaa!
-
Con il numero telaio vai a verificare quando ed a quanti KM ha fatto l'ultimo tagliando, ed verifica anche gli altri tagliandi.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]