Pagina 1 di 1

Lancia HP Executive - L'evoluzione della Beta

Inviato: 04 dic 2012, 21:44
da maxlancia
Il titolo della discussione è la definizione con la quale il quindicinale epocAuto nr. 22 titola un bel servizio su Beta H.P. Executive, inoltre per meglio far capire di cosa si parla butta giù anche una "Breve storia della Lancia Beta". Sono sempre più numerosi gli addetti ai lavori che si accorgono della sua presenza. Piacevole, la segnalazione è d'obbligo. Max

Re: Lancia HP Executive - L'evoluzione della Beta

Inviato: 06 dic 2012, 00:56
da AlbertoN
Ciao Massimo e grazie per la segnalazione. Io non ho ancora visto quel numero, forse è ora in corso di distribuzione. Raramente si è parlato di Beta e ancora più raramente di Hpe. Comunque apprezzo sempre la qualità dei servizi del piccolo quindicinale e concordo con le opinioni in materia di motorismo storico e restauro (come quello sul restauro conservativo sul numero precedente) del suo direttore Maurizio Tabucchi, grande esperto di auto italiane e Alfa Romeo in particolare, che ho avuto occasione di conoscere in quanto socio del Kursaal Car Club di Montecatini Terme (PT).
La mia Hpe, un esemplare degli ultimi (immatricolato ad aprile '85) molto vissuto fermo da vari anni, sta piano piano ritornando a nuova vita eliminando le varie manomissioni subite nel corso degli anni (il proprietario precedente era un appassionato del fai da te). Spero di poterla portare al prossimo raduno Beta, naturalmente solo dopo aver controllato bene o meglio sostituito le boccole del cambio!

Re: Lancia HP Executive - L'evoluzione della Beta

Inviato: 06 dic 2012, 08:07
da Francesco59
In effetti c'è ancora qualcuno che quando vede una Beta la chiama con tutti i nomi possibili, fuorchè quello giusto!
Le boccole del cambio ... sono state anche la mia croce8-)
... ma che delizia guidarla quando non ha problemi;)

Re: Lancia HP Executive - L'evoluzione della Beta

Inviato: 06 dic 2012, 21:13
da Donato
L'importante che ci sia sempre qualcuno pronto ad intervenire per farti rientrare a casa.
Se non erro c'è ancora un pezzettino di tubo di gomma?
Donato

Re: Lancia HP Executive - L'evoluzione della Beta

Inviato: 08 dic 2012, 23:27
da AlbertoN
Concordo ;) Anche da questi episodi si capisce l'organizzazione e la passione che c'è nei raduni Beta... ma non vorrei abusarne...
Sulla spider c'è ancora il pezzettino di tubo, ma da allora non ha viaggiato molto... devo farci alcuni lavori e poi la revisione.

Re: Lancia HP Executive - L'evoluzione della Beta

Inviato: 12 dic 2012, 16:53
da AlbertoN
Volevo segnalare che un ricambista di Empoli (FI), solitamente ben informato su ricambistica "d'annata", ha detto che ci sono delle boccole Opel che possono andar bene sul leveraggio della Beta (dice che è già stata applicata una serie ad una Beta coupé in zona che viene usata quotidianamente. Quando le avrò acquistate vi farò sapere.