Oggi in autostrada per evitare un omino anas che ha attraversato due corsie senza guardare mi è toccato investire una serie infinita di cartelli autostradali e dissuasori, risultato lui spaventato ma sano io incazzato a morte e la mia phedra con paraurti deturpato e grande perdita d'olio chiaro, tornato in officina con carro diagnosi???????????? lunghissima venatura sulla scatola del cambio automatico ma che C***O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N.d.m. : Andrea , capisco l'ira per l'accaduto ma manteniamo un linguaggio consono , dai.....
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
già sono molto contento di non aver fatto male a nessuno
e questo non è poco
si la venatura è molto lunga vedremo che fare domattina mi portano una cambio di una c5 dovrebbe essere lo stesso vedremo.
se va bene smonto il mio e monto quello e poi con molta calma il mio lo svuoto del poco olio rimasto visto che era stato revisionato da pochissimo se è possibile farò un cianfrino lungo la venatura e poi lo salderò a tig vedremo intanto domattina appena ho tempo vedo di fare una nuova polizza per la delta spero mi accetteranno ugualmente al raduno dell'immacolata anche se phedra sprovvisto (td)
Azzurro Bellini
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Italo hai fatto bene a modificare il mio imprecare anche se devo ammettere che ci stava Grazie non ci fossi tu appariremo tutti al nostro peggio invece grazie a te siamo tutti principini cavolo quanto ti sbatti non esistono soldi per pagarti anche perchè i liquidi ormai sono un miraggio>:D<
strano essere incavolati a morte poi passare qui e riscoprirsi capiti e quasi sereni (tu)
Azzurro Bellini
Visto che comunque è' andata bene per le persone magari perdere un po' di tempo e far uscire per un verbale avevi forse qualche possibilità' in più per far richiesta danni. ( e' lla mia parte di assicuratore che si esprime.....)
Andrea tutta la mia solidarietà.
Se il cambio ha la scatola rotta ma è stato recentemente revisionato pensi che sarebbe troppo complicato usare la scatola di quello della Citroen che ti devono portare e inserirvi dentro gli ingranaggi tuoi?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Pensa a quello che sarebbe successo in caso di investimento e accendi un cero, però a quella fava lessa di omino ANAS gli avrei fatto ripagare il danno. È anche vero che dove ci sono i lavori quasi sempre io non rispetto i limiti molto bassi di velocità previsti, forse sarebbe il caso che iniziassi a farlo.
Roberto
Non sono un estimatore dei cambi automatici. In questo caso la maggior complessita' del gruppo, fa salire e non poco il prezzo di un eventuale trasfusione di pezzi in una scatola integra.
Certo che se un artista della saldatura ( e ce ne sono ) compie il miracolo, sei a posto. Purtroppo l'olio che c'è dentro è un contaminante non da ridere per rendere difficili le cose. Mie espreienze personali di carter motore rotti di moto ne ho in buon numero, e molte volte lo ho salvati. Valuta anche la riparazione per mezzo di resine epossidiche. Bisogna fare un lavoro certosino comunque, ma il risultato ha tante possibilita' di riuscire come la saldatura, e lo fai in opera. Con costi assai inferiori. Se non tiene, ( ed è difficile ) al limite puoi sempre saldarlo in un secondo tempo. La Loctite ha in catalogo degli eccezzionali prodotti adatti all' uso. Esperienza / consiglio mio. La tenuta migliore la si ottiene con dei prodotti per l' acciaio anche se utilizzati per l' alluminio. in bocca al lupo !
io per fortuna almeno questa volta gli ho rispettati anche se la stradale continuava a dire il contrario fino a quando una volta essersi ripreso l'omino ha testimoniato sulla mia bassa velocità comunque santo abs asr ed esp quasta volta hanno fatto il loro dovere per i danni sono più di duelli visti ieri, il cambio è arrivato e lo stanno montando io intanto ho passato la mattinata a riparare plastiche supporti e così via. per quanto riguarda il travasare il mio cambio dentro la scatola dell'altro qui non saprei chi potrebbe farmelo potrei spedirli entrambi a ditte specializzate ma rimarrei a piedi per un sacco per cui per ora se funziona tengo montato quello dalla c5 e pian piano mi salderò il mio.
Azzurro Bellini