Pagina 1 di 3

Intercooler?

Inviato: 03 dic 2012, 15:27
da Alfredo@blulanciA
Purtroppo ho ancora il problema della goccia d'olio sotto ,
secondo me l'olio esce dal tubo che collega l'intercooler al suo scambiatore nel punto dove il tubo di gomma si attacca sul davanti vicino al radiatore guardando da sotto il motore (naturalmente dopo avere tolto lo scudo di protezione).
Sembra che il fissaggio non tenga e questo causa una perdita di olio,
ne sapete qualcosa?Devo cambiare tutto il tubo?

Re: Perdita di olio, ahi ahi

Inviato: 03 dic 2012, 15:57
da fullopen
Mah, io ho fatto qualcosa di simile non per una perdita, ma per pulire il tutto.
Se hai pero' significative perdite di olio a valle del compressore della turbina non è un gran bel segno in linea teorica.
Puo' solo arrivare dalle tenute del compressore. Sfila il tubo, pulisci bene sotto dove si inserisce e sgrassa con del diluente o similari. Tieni presente che li' sei a valle del compressore e lavora in pressione ( diciamo 1 bar piu o meno , quindi stringi per bene la fascetta. Talvolta invece il tubo di gomma si taglia proprio in corrspondenza della fascetta. unica soluzione cambiarlo a quel punto. In ogni caso pero' è possibilissimo il fai da te..
Chiaro.. se l'interno del tubo è zuppo d'olio, non è una gran bella cosa ...
P.S.... voglio anche io il parquet in garage....(:P)

Re: Perdita di olio, ahi ahi

Inviato: 04 dic 2012, 00:10
da eliazeno
Si, anche la mia ha costantemente la goccetta nera sui tubi inferiori, non ci faccio caso più di tanto...si formava la goccetta anche alla fine del manicotto, dove c'è la biforcazione di plastica, subito prima della testata, c'era una guarnizione che teneva poco

Re: Perdita di olio, ahi ahi

Inviato: 04 dic 2012, 11:12
da Alfredo@blulanciA
Eliazeno, tu dici che non è nulla?....posso viaggiare così? Ma se all'interno si perde pressione è lo stesso? Non rimango a piedi?

Re: Perdita di olio, ahi ahi

Inviato: 04 dic 2012, 19:23
da eliazeno
Sarebbe meglio non perdesse, non so se il tuo perde molto o perde in maniera fisiologica....purtroppo il manicotto che passa sotto al motore perde anche a me, ma con quello che costa mi conviene lasciarlo così....al massimo proverò ad avvolgerlo con del nastro telato

Re: Perdita di olio, ahi ahi

Inviato: 21 gen 2013, 17:48
da Alfredo@blulanciA
Ma se vado in Peugeot, me lo cambiano ad un prezzo più basso, corretto?

Re: Intercooler?

Inviato: 21 gen 2013, 18:19
da eliazeno
è possibile che risparmi qualche euro

Re: Intercooler?

Inviato: 26 gen 2013, 12:49
da mentepazza
ma quanto costa?

Re: Intercooler?

Inviato: 26 gen 2013, 22:41
da Alfredo@blulanciA
200 euro + manodopera.

Re: Intercooler?

Inviato: 28 gen 2013, 21:18
da Andrea_Super_Ph
Buonasera a tutti, questa mattina in Peugeot durante l'operazione di riempimento serbatoio ossido di cerio mi hanno riscontrato un problema all'intercooler, da sostituire... preventivo Eur.370 inclusa manodopera (1 ora)...trattato Eur.350,oo.... non mi hanno trattato molto bene allora vero? Ma esiste qualcosa di concorrenza che possa andare bene lo stesso?
Effettivamente il vano motore inferiore e un pò imbrattato di olio ed il meccanico mi ha detto che pur non essendo in pericolo il fatto di rimanere a piedi l'olio va a finire anche un pò sulla cinghia servizi e non é bello...attendo vostre preziose info..ciao !!!