Pagina 1 di 1
scelta ammortizzatori
Inviato: 15 dic 2006, 18:18
da mario
Ho cambiato l'anno scorso tutti e quattro gli ammortizzatori montando i boge. Oggi ho portato l'auto in una officina dove provano gli ammortizzatori su un apposito banco prova, ed uno di quelli anteriori è al 30% mentre l'altro al 68% percento.Tale probebla mi tirava lo sterzo sul lato sinistro in frenata ed in accellerazione. Visto la cattiva riuscita dei Boge quali ammortizzatori scegliere?
Re: scelta ammortizzatori
Inviato: 15 dic 2006, 23:44
da Michele
Ciao,
perchè non provi i kayaba exel-g (giapponesi e di primo impianto su una quantità notevole di auto) ? Anch'io attualmente monto i boge (un po' troppo morbidi per i miei gusti!)... ho tuttavia preso i kayaba posteriori che spero di montare presto: a quanto ho sentito dire sono degli ottimi ammortizzatori con un costo simile ai boge ed una taratura solo leggermente più rigida.
Re: scelta ammortizzatori
Inviato: 17 dic 2006, 10:29
da ignazio
mentre i monroe come li trovate
Re: scelta ammortizzatori
Inviato: 19 dic 2006, 09:27
da mario
I monroe li montavo sull'Audi che avevo precedentemente e devo dire che non erano male. Comunque da informazioni assunte, sembra che sulla lybra non vadano bene. Mi hanno consigliato i Sachs a gas che si distinguono in base al peso dell'auto. Non sono un patito della guida estrema ma mi piace viaggiare in sicurezza pertanto non pretendo un assetto morbido o duro ma il giusto equilibrio per una perfetta aderenza su tutti i fondi stradali. Sinceramente i Boge mi hanno deluso, nonostante siano pubblicizzati positivamente, un anno e devo sostituirli nuovamente.