Fari anabbaglianti si accendono da soli
Fari anabbaglianti si accendono da soli
Ciao a tutti,
mi presento dicendo che sono un connazionale in Germania:)-D vicino a Stoccarda, seguo il forum perchè si trovano un sacco di informazioni interessantissime, soprattutto grazie agli interventi di AntonioMo e Vixmi.
Come proprietario di una Fiat Ulysse 2.2 JTD del 2003 spero vorrete concedermi asilo, visto che almeno il gruppo motore lo abbiamo in comune:S. Una o due volte l'anno vengo in Italia passando per Milano e Bologna per cui non è escluso che anche io diventi un discepolo dei GURU.
Dopo aver cercato nel forum non ho trovato niente di simile a quanto mi capita con la mia Ulysse: i fari anabbaglianti mi si accendono ogni tanto da soli e dopo un pò si spengono da soli. Ho notato che questo succede poco dopo (2-3 minuti) aver avviato i l motore. Qualche volta invece rimangono accesi e basta dare un colpetto col dito sulla levetta del comando fari per farli spegnere. Ovviamente non dispongo del sensore automatico per l'accensione dei fari.
C'è qualcuno nel forum che ha avuto esperienze simili e magari è riuscito a risolvere il problema?
Saluti
mi presento dicendo che sono un connazionale in Germania:)-D vicino a Stoccarda, seguo il forum perchè si trovano un sacco di informazioni interessantissime, soprattutto grazie agli interventi di AntonioMo e Vixmi.
Come proprietario di una Fiat Ulysse 2.2 JTD del 2003 spero vorrete concedermi asilo, visto che almeno il gruppo motore lo abbiamo in comune:S. Una o due volte l'anno vengo in Italia passando per Milano e Bologna per cui non è escluso che anche io diventi un discepolo dei GURU.
Dopo aver cercato nel forum non ho trovato niente di simile a quanto mi capita con la mia Ulysse: i fari anabbaglianti mi si accendono ogni tanto da soli e dopo un pò si spengono da soli. Ho notato che questo succede poco dopo (2-3 minuti) aver avviato i l motore. Qualche volta invece rimangono accesi e basta dare un colpetto col dito sulla levetta del comando fari per farli spegnere. Ovviamente non dispongo del sensore automatico per l'accensione dei fari.
C'è qualcuno nel forum che ha avuto esperienze simili e magari è riuscito a risolvere il problema?
Saluti
-
Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli
Devioluci da cambiare?
A me succede con gli abbaglianti,a volte lì accendono e si spengono da soli dopo pochi secondi.
Angelo "Molizio" (Bo-Ra)
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
Grazie per il consiglio. Oggi l'ho smontato (il devioluci) e controllato anche con il tester ma risulta tutto a posto. Boh, misteri dell'elettronica.
Domani cercherò di controllare i teleruttori dei fari, poi riferirò.
Ciao
Domani cercherò di controllare i teleruttori dei fari, poi riferirò.
Ciao
Anche a me è capitato di aver acceso gli abbaglianti i quali si sono spenti da soli per un paio di volte. Mah, l'elettronica è bella ma a volte........
Oggi comunque ho smontato il devioluci e risulta in ordine.
Indagherò ulteriormente e se ne vengo a capo riferirò.
Ciao
Oggi comunque ho smontato il devioluci e risulta in ordine.
Indagherò ulteriormente e se ne vengo a capo riferirò.
Ciao
-
Non sara' che hai le lampade xenon esauste?
No, io ho le lampade normali e a tale proposito devo dire che spesso le ho dovute cambiare perchè si bruciano8-). Ho controllato anche gli spinotti delle lampadine, spruzzato con lo spray per i contatti, controllato i fusibili. Forse che sia il teleruttore? Mah, oggi pomeriggiolo controllo, poi riferisco.
Grazie ad ogni modo dell'interessamento, molto gentile:).
Ciao
Grazie ad ogni modo dell'interessamento, molto gentile:).
Ciao
A me succede che mettendo le luci di posizione si accendono sempre gli anabbaglianti.
Ho fatto vedere a Vixmi e mi ha detto che è il devio luci da cambiare. Bisogna smontare il volante e cambiare tutto il blocco, leve di destra e sinistra, sono un tutt'uno.
300€... allora mi tengo il difetto.
Ciao
Marco
Ho fatto vedere a Vixmi e mi ha detto che è il devio luci da cambiare. Bisogna smontare il volante e cambiare tutto il blocco, leve di destra e sinistra, sono un tutt'uno.
300€... allora mi tengo il difetto.
Ciao
Marco
Magari costasse solo 300 Euro.
Ho guardato il sito Fiat Eper e risulta costare 601,08 Euro.
Roba da matti o da ladri, a scelta.
Grazie comunque per la info. Indagherò ulteriormente.
Ho guardato il sito Fiat Eper e risulta costare 601,08 Euro.
Roba da matti o da ladri, a scelta.
Grazie comunque per la info. Indagherò ulteriormente.
-
- Contatta:
Benvenuto!
Ricordo che Vixmi, in uno dei suoi ultimi interventi, riguardo ad un membro dl forum che aveva i fari che non si accendevano più, (comunque si tratta di un malfunzionamento dei fari) aveva consigliato di andare a guardare cablaggi e relè posti dietro il cassetto portaoggetti dove è posizionato il lettore CD. Forse c'è un contatto lì.
Ricordo che Vixmi, in uno dei suoi ultimi interventi, riguardo ad un membro dl forum che aveva i fari che non si accendevano più, (comunque si tratta di un malfunzionamento dei fari) aveva consigliato di andare a guardare cablaggi e relè posti dietro il cassetto portaoggetti dove è posizionato il lettore CD. Forse c'è un contatto lì.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini