Pagina 1 di 1
duplicato chiavi senza code card
Inviato: 30 nov 2012, 13:13
da deltalince
fatta alla modica cifra di 80 euro il duplicato della mia chiave a scudo e per gli amici del forum che avessero bisogno in provincia di bari della stessa operazione basta solo contattarmi per incontrarci e andare da codesto elettrauto.resto a disposizione!unica pecca con chiave nuova e cilindretto vecchio fatica un po a girare..ma credo sia abbastanza normale.
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 30 nov 2012, 18:14
da frank89
ma nellla copia che ti ha fatto a 80€ ti ha rifatto anche il telecomando????Cioè una nuava chiave in tutti gli effette compresi di pulsantini?oppure solo chiave semplice codificata ma senza la funzione di apertura e chiusura porte???
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 01 dic 2012, 12:55
da deltalince
allora io avevo installato un'altro telecomando per apertura e chiusura,e su quello mi ha inserito la lama e all'interno il trasponder del codice.
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 04 dic 2012, 18:11
da sixtuslybra
Ciao a tutti,
ho seguito con interesse questa discussione. Mi viene una domanda. Qualcuno di voi ha la sola chiave come chiave di emergenza magari da tenere nel portafogli?
Oggi stavo per fare la frittata.
Aperto il bagagliaio col telecomando per prendere del materiale, ho poggiato le chiavi all'interno, stavo chiudendo il portellone con le chiavi dentro all'ultimo momento me ne sono ricordato e bloccato in tempo... ma se succedesse lontani da casa? Non è che uno si porta appresso anche il doppione del telecomando con la chiave... Magari la sola chiave da tenere nel portafogli sarebbe utile qualcuno di voi cel'ha?! un pò come fanno le "crucche"... (e scusate la volgarità)

Saluti a tutti.
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 04 dic 2012, 19:51
da deltalince
alla delta avevo un duplicato non codificato nel vano motore in prossimita del fendi..forunatamente non ne ho mai avuto bisogno...ma almeno c'era..un po scomodo da arrivarci e da staccare ma se mai ne avessi avuto bisogno sapevo almeno di poter riaprirla!dalle mie parti era in uso sta cosa..anche perche non vi erano problemi per codifiche o altro nel momento in cui la chiave prendeva acqua terra fango..quella della lybra forse è un po piu delicata!
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 05 dic 2012, 12:34
da sixtuslybra
Grazie deltalince,
qualcun'altro ha torvato soluzioni diverse e attuabili per le nostre lybra?!
spero di si...
Nessuno si è mai trovato in una situazione di pericolo come la mia?
Ciao saluti a tutti
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 05 dic 2012, 14:12
da mastro
Quando avevo la Prisma, avevo un doppione della chiave nel fanalino anteriore destro, ben fissata col nastro isolante. In caso di necessità, bastava un giravite a croce. Con le chiavi codificate, ovviamente, non è più possibile.
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 06 dic 2012, 16:43
da sixtuslybra
Ciao a tutti,
io quando avevo la Dedra, avevo addirittura una scatoletta calamitata all'epoca ricordo che si vendeva.
Conteneva un paio di chiavi ci potevi nascondere anche quella di casa. Si incollava in maniera molto ferma alla carrozzeria in punti nascosti, ogni tanto controllavo ed era sempre lì.
Quando ho demolito l'auto l'ho addirittura recuperato ma poi chissà che fine ha fatto.
Però non so se si può fare anche con le nostre chiavi magari solo la parte metallica, qualcuno sa se è possibile farlo?!
Ma confesso la mia ignoranza, non so se nell'impugnatura c'è qualcosa che serve per la codifica.
Bah aspetterò lumi da chi ne sa più di me...
Saluti a tutti...
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 06 dic 2012, 17:10
da giu
alcuni miei amici sbadati
anno comprato un moschettone piccolo da montagna poi anno incelefonato la chiave e poi l'anno attaccato sotto il paraurti dietro ma non ricordo dove di preciso ,mentre davanti l'anno messo zona del fendinebbia ,ogni tanto li vedi giù per terra sdraiati e gli domandi " ho cosa e successo preuccupato" niente sto recuperando la chiave l'altra e dentro

:D:D
Re: duplicato chiavi senza code card
Inviato: 06 dic 2012, 17:57
da Elettriko
sixtuslybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma confesso la mia ignoranza, non so se
> nell'impugnatura c'è qualcosa che serve per la
> codifica.
> Bah aspetterò lumi da chi ne sa più di me...
> Saluti a tutti...
All'interno del telecomando c'è una specie di pastiglia : è il transponder che contiene il codice , e viene letto da una antennina circolare posizionata intorno al blocchetto chiave.
Volendo si può separarla dal telecomando ed incollarla alla parte metallica per avere così una mini-chiave di emergenza.