Guarnizione coperchio punerie 1.1 fire
-
Re: Guarnizione coperchio punerie 1.1 fire
Un po' meglio vanno essendo piu grosse di sezione,per debellare il problema cronico una volta per tutte ho escogitato una piccola modifica,con una lima da ferro abbassa leggermente i 4 punti di appoggio del coperchio punterie,in questo modo la guarnizione viene compressa un po' piu' del disegno standard,lo feci alla y dim mio padre 6 anni fa e non trafilo' piu' nulla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Bellissima soluzione
-D poi mal che vada spendere meno di cosi penso che non sia possibile (tu)

Lancia Y del 2000
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
Infatti...L'ho fatto su moltissimi motori fire,non si e' piu' presentato il problema.
-D

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ottimo,fammi sapere ma vedrai che non trasudera' piu'.(tu)
salve, sono nuovo del forum che trovo molto interessante: anch'io ho lo stesso problema del trasudamento di olio del coperchio punterie di una 1.2 8v del 2001 che risolvo di tanto in tanto sostituendo la guarnizione e con della pasta ai quattro angoli, ma il problema dopo del tempo si ripresenta per cui ti chiedo due cose :
1) la guarnizione in silicone risolve effettivamente il problema ?
2) la limatura del coperchio che hai descritto è da fare in corrispondenza dei fori dei bulloni di fissaggio ?
grazie
1) la guarnizione in silicone risolve effettivamente il problema ?
2) la limatura del coperchio che hai descritto è da fare in corrispondenza dei fori dei bulloni di fissaggio ?
grazie
Ciao,la guarnizione modificata e' un po' piu' spessa un po' aiuta,per il resto occorre abbassare i 4 punti di appoggio del coperchio di qualche mm,appunto in corrispondenza dei bulloni.