Problema candelette accensione

Mercatino
Gallery
sinceropablo

Problema candelette accensione

Messaggio da leggere da sinceropablo »

Salve a tutti cari lancisti, sono anchio un felice possessore di una Lybra 1.9 JTD ls sw di cui pienamente soddisfatto.
Premettendo che capisco poco o nulla di meccanica, è da circa un mese che ogni volta che accendo la lybra, per circa 30 secondi dopo l'accensione, continua a lampeggiare la spia delle candelette per poi scomparire del tutto.
Volevo cortesemente chiedere se era già capitato a qualcuno di Voi e di che cosa potrebbe trattarsi.
La garanzia Lancia mi scadrà nel Febbraio 2007.

In attesa di una cortese risposta, vi saluto e Vi faccio tanti cari auguri di buon Natale e Buon Anno.

saluti da sinceropablo
paolo

Re: Problema candelette accensione

Messaggio da leggere da paolo »

ciao anche io ho lo stesso problema gia' da un'anno ma l'auto non mi difetta per niente non capisco cosa possa essere.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Per i Beati..Paoli, buonasera: il lampegg. della spia candelette nella fase di post riscaldo indica che 1 o più candelette hanno la resistenza interna interrotta e quindi non fanno più il loro lavoro. E' vero, il motore, proprio perchè ad iniezione diretta, si avvia normalmente (forse ce ne accorgeremmo a molti gradi sotto zero), però per esperienza di altri lybristi, sembra che convenga cambiarle appena possibile pena il bloccaggio delle vecchie sulla testata e pericolo di rottura delle stesse nello smontaggio. Ciao Amos--
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

grazie del consiglio provvedero'appena possibile alla sostituzione
Vittorio Formigari

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Una domanda da inesperto (io non ho un diesel): come sono montate le candelette? A vite, come le candele? E perchè è facile che si blocchino? V.
Alessandro740BE

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Si, sono montate a vite.

Ciao
Ale.
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Confermo che il lampeggio segnala che una o piu' candelette sono "bruciate".
Sinceramente non conosco il motivo preciso, ma so per certo che insistendo a guidare con le candelette bruciate queste si "fondono" nella sede rendendo difficile e pericolosa la loro sostituzione.
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao a tutti.
Il fatto che le candelette si bloccano nella loro sede non dipende dal fatto che non funzionano, ma solamente perchè restano infilate lì per un lungo periodo. Se poi sono state montate a motore caldo, allora sono dolori a toglierle.

P.S. Io sono il Paolo di un po' di tempo fa...
GIOVANNI65

Messaggio da leggere da GIOVANNI65 »

ciao io avevo il tuo stesso problema cambiando le candelette (4) non ho risolto il problema continuava
a lampeggiare risolto cambiando la centralina del preriscaldamento candelette circa 85 euri

ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”