Pagina 1 di 2

Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 17 nov 2012, 09:14
da luckyx
Ciao a tutti sono nuovo del forum,sono un fiero nuovo possessore di una lancia lybra 2.4 jtd con di serie impianto bose e navy con telefono,tutto molto bello tranne che per una cosa:nel baule c'è solo il caricatore ad un cd che è quello del navigatore,niente caricatore a 6 dischi ecc.Cosa posso fare per collegare un lettore mp3 o un caricatore cd che legga i cd masterizzati?con tutte le auto che ho cambiato è la prima volta che mi trovo di fronte a questa situazione per me ahimè molto scomoda.Grazie mille a chi mi saprà aiutare.

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 17 nov 2012, 15:13
da giu
:)-D benvenuto tra noi ....................>:D<

Se hai la versione con navigatore puoi montare solo il Becker personalizzato per Lancia Lybra o Alfa 166.
a quanto ne so io non puoi montare niente altro che il suo caricatore cd originale sul ics navi , attendi altre opinioni
ciao e ancora benvenutooooooooooooo (tu)

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 17 nov 2012, 15:30
da warner
Benvenuto,esato quello che ti ha detto l'amico GIU,legge solo becher,io lo trovai di occasione 100 euro 3 anni fa,se giri qualche demolizione o su e-bay ne trovi.

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 17 nov 2012, 17:20
da Mario Benetti
Ciao e benvenuto
sul sito ci sono un sacco di interventi su come fare a multimedializzare la libra. Anch'io ho una 2.4JTD con Navi e telefono. Al momento ho risolto con soli 3 euro: ho comprato una "compactcassette con il filo" che in pratica ti da un aux passando dalle testine del lettore compact cassette; è un pò una badilata (nel senso di poco elegante) ma la qualità è accettabile e il tempo per farlo praticamente zero: quello necessario ad infilare una compact cassette. A quel punto gli attacchi l'uscita audio del telefono e lo sfrutti come player MP3 (io lo uso anche come player per i film che ora vedo sul display del telefono ma sento con l'impianto dell'auto; per i CD ti conviene trasformarli in MP3 per esempio con CDex che trovi su www.softonic.it/s/cdex-italiano e trasferirli sulla SD dello SmartPhone). Quello che vorrei fare è smontare l'ICS (per farlo vedere la guida "guida illustrata smontaggio ICS by nitro.pdf") e poi procedere come descritto nella guida "Lybra multimediale per ICS Navi.pdf" ma ci vuole MOOOLTOO tempo che non ho (o forse mi manca la voglia?!!! Mah!)

Buon lavoro e buon divertimento

Ciao, Mario

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 17 nov 2012, 22:00
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 19 nov 2012, 18:13
da emiliano_rrq
ciao e benvenuto.anche il mio caricatore cd e rotto,ma o trovatto oggi uno sony con gli stesi attacchi,e fra poco vado a montarlo.dopo ti faccio sapere che sono riuscito a fare.

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 26 nov 2012, 17:32
da giravite1
Salve a tutti,qualcuno ha mai provato a prelevare un ingresso audio attraverso il caricatore cd?,anche io ho questo problema avendo ics navi con telefono,e mi piacerebbe tanto inserire un mp3,tante volte ho pensato di adottare questa soluzione,sempre che si possa fare naturalmente.

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 27 nov 2012, 17:01
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 28 nov 2012, 19:29
da ATTILA VIDAL
Benvenuto !:)-D Vedi se ti può interessare , il precedente proprietario della mia Lybra aveva sostituito in caricatore CD con mp3 Loudlink , Funziona benissimo e ci stanno un sacco di brani . Ciao ! Attila .www.loudlink.eu

Re: Problema lettura cd su lybra con navi Help!!

Inviato: 30 nov 2012, 21:26
da antlove
Ciao giravite1, mi dai l'occasione per essere io utile, almeno per una volta, a qualcuno del forum, dato che sono negato per tutte le meraviglie tecniche che tanti utenti riescono a mettere in atto! leggi questo mio vecchio post (ho poi cambiato nick) di richiesta di aiuto al quale il gentilissimo Amos54 aveva dato la solita esauriente risposta.
Aggiungo che poi ho anche collegato un normalissimo commutatore audio/video messo sotto il sedile del guidatore, in maniera tale da poter scegliere se ascoltare il lettore mp3 (il cui cavo ho fatto uscire dal vano freno a mano) oppure il caricatore.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-631823
Buona serata a tutti