Consiglio carburatori

Gallery
marcopiaz
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 nov 2011, 18:35

Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da marcopiaz »

Salve a tutti, ho una Montecarlo 2^ serie per la quale ho trovto un collettore Alquati. Il mio dubbio è sul tipo di carburatori da montare perchè ho sentito che usualmente si montavano i DCNF da 40 perchè quelli da 36 non andavano bene come attacchi. E' vero o i 36,40,42 hanno tutti gli attacchi uguali? Non facendo nessuna modifica al motore (cammes ecc..) quali carburatori consigliate?
Saluti a tutti
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ti posto anche qui le mie considerazioni : se vuoi lasciare tutto di serie, trovati un bravo carburatorista (altrimenti ce l'ho io... a Firenze)e revisiona a nuovo il Weber originale. Altrimenti, se hai già il kit Alquati con i DCNF, fai una bella revisione della testata, monta due belle camme in acciaio con fasatura leggermente più larga(ci vogliono, ovviamente, anche le pulegge regolabili), un bel sistema di scarico CSC e avrai davvero una macchina diversa !! Mi metto a disposizione per ogni ulteriore consiglio e,eventualmente, per l'esecuzione del lavoro.
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da as2367 »

Concordo quanto già detto da stefano, ho tutto il materiale che ti serve per migliorare il tuo motore, compreso bielle e pistoni oltre al colettore di aspirazione, due carburatori dcnf da 44 con relativi filti sprint e lo scarico 4-2--1 della csc se vuoi ho anche la centralina elettronica, per eventuali info sai dove chiamarni.
marcopiaz
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 nov 2011, 18:35

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da marcopiaz »

Purtroppo ho perso il tuo numero
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da geppetto69 »

stefano

x fare una cosa come stai consigliando quanto si viene a spendere? e che cavalli si guadagna
circa ?
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da StefanoF »

@ geppetto69
Tu sei già in possesso del kit Alquati e dello scarico CSC?
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da geppetto69 »

kit si ma con i 40 e' tutto ancora nel cassetto lo scarico no. mi sono fermato sull'aquisto
in quanto , mi anno consigliato i dcnf 44 con sostituzione camme.
li mi sono bloccato.
ora sto sistemando la frenata. aumentare cavalli e non avere i freni non e' il massimo
a proposito .mi anno sconsigliato i tarox g 88 che ne pensate? cosa ce' in alternativa x il
posteriore?sull'anteriore monto gia i 257 con cerchio da 13 ma x il posteriore non li trovo mi devo limitare ai 2 serie 251.ci sono pompe freno maggiorate x la monte? grazie stefano
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da as2367 »

Scusa geppetto69 ma sai la differenza tra i 36 40 42 e 44? Inoltre per preparare un motore e importante sapere l'apertura delle valvole iniziale e finale sia per lo scarico che per l'aspirazione e il tipo di alzata degli assi a camme, inoltre se non si superano mediamente i 6600 giri, possono andare bene anche le bielle originali, diversamente ci voglio bielle particolari, pistoni del tipo stampato e rapporti di compressione che vanno da 11 fino a 14,5,senza contare la preparazione della camera di scoppio e il tipo di anelli del pistone.
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da StefanoF »

Scusa, ma come fai a montare i dischi da 257mm con i cerchi da 13"? Che pinze usi ?
Per il preventivo ti farò sapere al più presto.
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Consiglio carburatori

Messaggio da leggere da geppetto69 »

vi rispondo a tutti e 2. in quanto ai carburatori e' x questo che li vendo, per preparare un motore bisogna partire dalla base, come o gia detto freni , camme ecc,ecc.


stefano in quanto alle pinze e' semplice devi spostare la pinza dal canale del cerchio che serve x montare la gomma. la faccio breve . distanziali la 2 cm, e ti garantisco che ci stanno, io monto i 257 della marea
con i cerchi originali della monte 1 serie.anche se o il nulla osta x le 185\60\14 e185\65\13
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”