motore lancia 2000 HELP !!!
motore lancia 2000 HELP !!!
Buongiorno , volevo sapere se e' possibile montare sulla montecarlo , senza troppe modifiche , il motore della lancia beta 2000 berlina ad iniezione(montando i carburatori), Grazie infinite.
Re: motore lancia 2000 HELP !!!
E' possibile montarlo, in ogni caso come preferenza opterei per l'alimentazione ad iniezione,, magari modificata.
I problemi sono dati dalla posizione dell'alternatore e dello spinterogeno, diversa rispetto a quella della BMC.
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
-
mi sembra che anche inclinazione è diversa
Dai disegni in mio possesso, risultano ambedue inclinati di ca. 20°.
E' chiaro che bisogna essere in possesso delle staffe d'attacco della BMC per poterlo montare...
Stefano
E' chiaro che bisogna essere in possesso delle staffe d'attacco della BMC per poterlo montare...
Stefano
Ho letto di alcuni che montano la testata motore della Ritmo 130 Abarth (me l'hanno giustificata dicendo che ha condotti maggiori, valvole piu grosse e forse anche alberi a camme piu spinti. tutte informazioni che non so validare)
Con quella testata si avrebbe lo stesso problema con spinterogeno e alternatore come citavate sopra no??
Con quella testata si avrebbe lo stesso problema con spinterogeno e alternatore come citavate sopra no??
La testata della Ritmo 130 TC ha valvole leggermente maggiorate, ma camme pressochè analoghe a quelle della BMC, come fasature, ma con l'aspirazione priva dell'ingranaggio che aziona lo spinterogeno, in quanto la Ritmo ha l'accensione elettronica con distributore in linea con l'albero a camme !!
Infatti il motore della Lancia Beta 2000 ie ha lo spinterogeno come la ritmo 130.
Vorrei sapere come spostare l'alternatore piu' in basso.
Vorrei sapere come spostare l'alternatore piu' in basso.
Ma dite che sulla 2000 ie si può montare la testata della Ritmo 130 ?