avaria continua impianto air bang
avaria continua impianto air bang
Sono alcuni giorni che non so piu che fare con questa maledetta spia che non si spegne in diagnosi con multiecuscan mi segnala pretensionatore carica esplosiva lato guida - circuito aperto controllato le connessioni sotto il sedile passeggero e guidatore nel tunnel centrale dato una buona dose di spray disossidante contatti . Invertito i pretensionatori ma mi da sempre lo stesso errore, non so se c'e un filo staccato oppure ossidati i connettori centralina . sono stato in concessionaria fiat controllato con exsaminer sempre stesso errore e non si resetta la spia. Non so che fare accetto consigli dal forum.
Re: avaria continua impianto air bang
Controlla questo connettore.
- Allegati
-
- pretensionatore.jpg (39.09 KiB) Visto 554 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroth ho gia controllato il connettore che mi ai indicato e se ce continuita nei cablaggi del connettore piu dato spray disossidante tutto ok. Ma! ritornero a controllare.
se non si resetta neanche con examiner, probabilmente è il pretensionatore guasto
In officina abbiamo smontato il pretensionatore lato guida e messo al posto lato passeggero e viceversa quello lato passeggero al posto lato guida per vedere a detto il capo officina se effettivamente il pretensionatore lato guida era guasto.Ataccato l'exsaminer dava sempre stesso errore con spia sempre accesa, pretensionatore carica esplosiva lato guida -circuito aperto. quindi i pretensionatori anteriori non dovrebbere essere guasti. Deve essere qualche interruzione non so a quale punto dell'impianto.
-
Da me era uno spinotto con contatto lento che si trova dietro la copertura del tunnel centrale lato passeggero. Examiner dava pretensionatore guida. Ciao
Confermo ciò che ha suggerito Thesis_3e2, se i connettori dei montanti sono a posto devi controllare la giunzione che è un connettore giallo sotto plancia lato passeggero (D039).
Ciao
Ciao
- Allegati
-
- d039.jpg (30.94 KiB) Visto 554 volte
Pietro (Pietroth)
Ecco il connettore che suggerisce di controllare Pietroh, anche a me ha dato problemi ma la spia si è sempre spenta dopo averlo stretto. ciao
- Allegati
-
- immag0214.jpg (98.68 KiB) Visto 554 volte
-
- immag0215.jpg (89.51 KiB) Visto 554 volte
-
non so se può essere una concidenza ma avevo pure io la spia accesa, ho disattivato con la chiave l'airbag lato passeggero e poi riattivato e non si è più accesa.
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Anch'io diagnosi pretensionatore (però DX), ma sono andato a colpo sicuro perchè colpendo con i piedi il tunnel la spia andava e veniva... poi mai più problemi.