avaria continua impianto air bang

Mercatino
Gallery
GELINDO

avaria continua impianto air bang

Messaggio da leggere da GELINDO »

Sono alcuni giorni che non so piu che fare con questa maledetta spia che non si spegne in diagnosi con multiecuscan mi segnala pretensionatore carica esplosiva lato guida - circuito aperto controllato le connessioni sotto il sedile passeggero e guidatore nel tunnel centrale dato una buona dose di spray disossidante contatti . Invertito i pretensionatori ma mi da sempre lo stesso errore, non so se c'e un filo staccato oppure ossidati i connettori centralina . sono stato in concessionaria fiat controllato con exsaminer sempre stesso errore e non si resetta la spia. Non so che fare accetto consigli dal forum.
Pietroth

Re: avaria continua impianto air bang

Messaggio da leggere da Pietroth »

Controlla questo connettore.
Allegati
pretensionatore.jpg
pretensionatore.jpg (39.09 KiB) Visto 554 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
GELINDO

Pietroth ho gia controllato il connettore che mi ai indicato e se ce continuita nei cablaggi del connettore piu dato spray disossidante tutto ok. Ma! ritornero a controllare.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

se non si resetta neanche con examiner, probabilmente è il pretensionatore guasto
GELINDO

In officina abbiamo smontato il pretensionatore lato guida e messo al posto lato passeggero e viceversa quello lato passeggero al posto lato guida per vedere a detto il capo officina se effettivamente il pretensionatore lato guida era guasto.Ataccato l'exsaminer dava sempre stesso errore con spia sempre accesa, pretensionatore carica esplosiva lato guida -circuito aperto. quindi i pretensionatori anteriori non dovrebbere essere guasti. Deve essere qualche interruzione non so a quale punto dell'impianto.
Thesis_3e2

Messaggio da leggere da Thesis_3e2 »

Da me era uno spinotto con contatto lento che si trova dietro la copertura del tunnel centrale lato passeggero. Examiner dava pretensionatore guida. Ciao
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Confermo ciò che ha suggerito Thesis_3e2, se i connettori dei montanti sono a posto devi controllare la giunzione che è un connettore giallo sotto plancia lato passeggero (D039).
Ciao
Allegati
d039.jpg
d039.jpg (30.94 KiB) Visto 554 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ecco il connettore che suggerisce di controllare Pietroh, anche a me ha dato problemi ma la spia si è sempre spenta dopo averlo stretto. ciao
Allegati
immag0214.jpg
immag0214.jpg (98.68 KiB) Visto 554 volte
immag0215.jpg
immag0215.jpg (89.51 KiB) Visto 554 volte
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

non so se può essere una concidenza ma avevo pure io la spia accesa, ho disattivato con la chiave l'airbag lato passeggero e poi riattivato e non si è più accesa.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Anch'io diagnosi pretensionatore (però DX), ma sono andato a colpo sicuro perchè colpendo con i piedi il tunnel la spia andava e veniva... poi mai più problemi.
Rispondi

Torna a “Thesis”