Cambio antenna Y Elefantino blu
Cambio antenna Y Elefantino blu
Salve! Come da oggetto voglio cambiare l'antenna alla mia auto.
Infatti lo stesso stereo con cui funzionava benissimo la radio su un altra macchina, sulla mia è un terno al lotto prendere una stazione.
Dico solo che se riesco a trovarne una specifica....è meglio che la tengo!
Come si fa a cambiarla?
Infatti lo stesso stereo con cui funzionava benissimo la radio su un altra macchina, sulla mia è un terno al lotto prendere una stazione.
Dico solo che se riesco a trovarne una specifica....è meglio che la tengo!
Come si fa a cambiarla?
Re: Cambio antenna Y Elefantino blu
Benvenuto
-D Cosa fà non si ferma alle stazioni quando fai la ricerca ? Potrebbe solo essersi staccato il connettore dietro l' autoradio.

Grazie 
Si esatto, se cambio stazione parte in loop e si ferma quando fai 4 al superenalotto.
Mi sembra strano che sia un problema di connettore, è cosi dal primo giorno che ho installato l'autoradio.

Si esatto, se cambio stazione parte in loop e si ferma quando fai 4 al superenalotto.
Mi sembra strano che sia un problema di connettore, è cosi dal primo giorno che ho installato l'autoradio.
Dovresti verificare se il connettore è inserito e solo dopo provare un' altra antenna, ma prima di fissarla provala volante hai visto mai ... che il problema non sia nell' autoradio ...
Va bene, proverò.
Nell'autoradio mi sembra strano, nella macchina precedente funzionava una meraviglia.
Nell'autoradio mi sembra strano, nella macchina precedente funzionava una meraviglia.
Stavo dando un occhiata al connettore, e diciamo che le condizioni, da inesperto, non sembrano ottime.
Com'è fatto il connettore dell'antenna, e quello dell'autoradio, giusto per trovare le differenza?
Devo dire che si toglie anche abbastanza facilmente, anche se finora non si era sganciato
Com'è fatto il connettore dell'antenna, e quello dell'autoradio, giusto per trovare le differenza?
Devo dire che si toglie anche abbastanza facilmente, anche se finora non si era sganciato
Il connettore dell' antenna è maschio e deve fare una discreta presa, non deve esserci gioco ... cosa hai trovato dell' ossido ? 

No praticamente lo spinotto è fatto da un involucro dorato esterno, all'interno c'è dello spessore in plastica bianca, da cui si vede fuori uscire il filo vero e proprio, che però è quasi come se non ci fosse.
Potrei fargli una foto per rendere più chiara l'idea. Sia al maschio che alla femmina
Potrei fargli una foto per rendere più chiara l'idea. Sia al maschio che alla femmina
Si il filo interno è sottile ma dovrebbe esserci uno spinotto tipo banana ...
Penso di aver capito cosa intendi. E no, non c'è. Capito il problema, come si risolve? Mi conviene portarla da un elettrauto?