Buongiorno a tutti,
poiché l'indicatore di manutenzione scala i km come gli pare e piace e sul display mi è comparso il simbolo della chiave inglese, ho cercato di riconfigurarlo ad almeno 20.000km, ma seguendo la procedura del manuale non sono riuscito. :X Eppure ho seguito la procedura passo passo.
Chi di vuoi c'è riuscito?
Un saluto
Marco
Indicatore manutenzione :S
-
Re: Indicatore manutenzione :S
L'indicatore della chiave inglese è collegato temporalmente a quando è stato fatto l'ultimo resettaggio dei km (30000/20000).
Cioè il conto alla rovescia è stato portato a "0".
Se non ricordo male il simbolo della chiave compare allo scadere di un anno dall'ultimo resettaggio ( e quindi ultimo tagliando) per far sì che non si utilizzino mai lo stesso olio motore e filtri per più di questo periodo.
Purtroppo, per espereinza personale, ti confermo che il cambiamento dei Km di intervallo da 30000 a 20000 e viceversa, seppure spiegato sul libretto uso e menutenzione come opreazione che si può fare da soli deve essere fatto tramite examiner.
Me lo spiegò Antonio quando lo andai a trovare.
Hai un tuo conteggio per sapere quando dovresti rifare il taglinado?
Cioè il conto alla rovescia è stato portato a "0".
Se non ricordo male il simbolo della chiave compare allo scadere di un anno dall'ultimo resettaggio ( e quindi ultimo tagliando) per far sì che non si utilizzino mai lo stesso olio motore e filtri per più di questo periodo.
Purtroppo, per espereinza personale, ti confermo che il cambiamento dei Km di intervallo da 30000 a 20000 e viceversa, seppure spiegato sul libretto uso e menutenzione come opreazione che si può fare da soli deve essere fatto tramite examiner.
Me lo spiegò Antonio quando lo andai a trovare.
Hai un tuo conteggio per sapere quando dovresti rifare il taglinado?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio Perrotti Scritto:
-------------------------------------------------------
....
> Hai un tuo conteggio per sapere quando dovresti
> rifare il taglinado?
Grazie per le informazioni Virgilio.
Purtroppo non ho un conteggio.
So che quando ho acquistato l'auto usata nel settembre 2011, il contatore segnava 18.000km... ad oggi ho fatto 7500km ed il contatore mi indica che mancano 1.800km al prossimo tagliano.
Poiché quando ho ritirato la macchina, mi avevano appena sostituito la cinghia, tenendo conto del fatto che in un anno l'ho portata da Vixmi 3 volte per far sistemare le anomalie dal fap ed in ultimo la sostituzione della turbina, ritengo che la macchina ora sia più che a posto.
E visto poi che non faccio più di 6/7000km all'anno pensavo di reimpostare il contatore ad almeno 30.000km.
Ma se ci vuole l'examiner... perché spiegare la procedura sul manuale d'uso? :S
Non volevo disturbare Vito per queste piccole cose... ma mi sa che mi tocca.
Ciao
Marco
-------------------------------------------------------
....
> Hai un tuo conteggio per sapere quando dovresti
> rifare il taglinado?
Grazie per le informazioni Virgilio.
Purtroppo non ho un conteggio.
So che quando ho acquistato l'auto usata nel settembre 2011, il contatore segnava 18.000km... ad oggi ho fatto 7500km ed il contatore mi indica che mancano 1.800km al prossimo tagliano.
Poiché quando ho ritirato la macchina, mi avevano appena sostituito la cinghia, tenendo conto del fatto che in un anno l'ho portata da Vixmi 3 volte per far sistemare le anomalie dal fap ed in ultimo la sostituzione della turbina, ritengo che la macchina ora sia più che a posto.
E visto poi che non faccio più di 6/7000km all'anno pensavo di reimpostare il contatore ad almeno 30.000km.
Ma se ci vuole l'examiner... perché spiegare la procedura sul manuale d'uso? :S
Non volevo disturbare Vito per queste piccole cose... ma mi sa che mi tocca.
Ciao
Marco
-
Vito non può essere disturbato.... Sta operando sull'arcimbolda!:S
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Quindi, anche se avresti una certa percorrenza residua, la prossima scadenza dell'annualità ha fatto sì che si evidenziasse la chiave inglese.
Tu però, anche non potendo variare il Kilometraggio di intervallo (30000/2000) puoi manualmente azzerare il conto alla rovescia riportandolo a "0" e eliminando così la presenza della chiave inglese.
La procedura è spiegata accanto a quella della modifica del kilometraggio degli intervali.
Questa si che la puoi fare a mano.
Però ti consiglio comunque di portare a parte un contaggio personale dei Km per ricordarti quando poi sarà il caso di fare il tagliando.
Tu però, anche non potendo variare il Kilometraggio di intervallo (30000/2000) puoi manualmente azzerare il conto alla rovescia riportandolo a "0" e eliminando così la presenza della chiave inglese.
La procedura è spiegata accanto a quella della modifica del kilometraggio degli intervali.
Questa si che la puoi fare a mano.
Però ti consiglio comunque di portare a parte un contaggio personale dei Km per ricordarti quando poi sarà il caso di fare il tagliando.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini