ics bloccato
ics bloccato
salve a tuttii, e da un po di tempo che l'ics non funziona bene..... in pratica i pulsanti non funzionano... funziona solo la manopola del volume e tasto mode... non funzionano neanche tasti sul volante, e a volte mi interrompe le canzioni.... cosa puo essere?????
Re: ics bloccato
Difficile da dire....
Potrebbe essersi allentata una delle piattine che collegano il frontalino con la scheda madre , puoi verificarlo facilmente smontandolo.
Potrebbe essersi allentata una delle piattine che collegano il frontalino con la scheda madre , puoi verificarlo facilmente smontandolo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

e il fatto che neanche i comandi sul volante funzionano??? comunque domani smonto e verifico(tu)
Non è un buon segno , non diovrebbero essere collegati al frontale , ma con l'elettronica non si può mai dire.

oggi ho smontato ics, l'ho pulito e controllato tutto ma niente.... lo stereo non funziona...non posso cambiare le canzoni:X
qualcuno ne sa qualcosa??? si puo riparare o devo cercarmi l'ics nuovo?.....
qualcuno ne sa qualcosa??? si puo riparare o devo cercarmi l'ics nuovo?.....
Hai due possibilità :
Mandare l'Ics ad un tecnico specializzato (TSW a Torino , o NavigationMC a Roma) oppure cercarne uno usato sul mercatino del forum oppure su Subito.it , Ebay oppure in demolizione.
Mandare l'Ics ad un tecnico specializzato (TSW a Torino , o NavigationMC a Roma) oppure cercarne uno usato sul mercatino del forum oppure su Subito.it , Ebay oppure in demolizione.

ma sono tutti compatibili????
Di Ics esistono solo due versioni :
Il Grundig , (radio + computer di bordo) detto No-Navi
Il Becker-Siemens (Radio + computer di bordo + navigatore + telefono) detto Ics Navi.
Non sono intercambiabili , quindi devi cercare la stessa versione montata sulla tua Lybra.
Ci sono poi alcune varianti a livello estetico : ad esempio gli Ics montati sulle versioni Executive ed Emblema hanno i tasti in alluminio satinato anzichè nero lucido , e quello delle versioni Intensa hanno (se non sbaglio) la colorazione del frontale leggermente più scura.
Il Grundig , (radio + computer di bordo) detto No-Navi
Il Becker-Siemens (Radio + computer di bordo + navigatore + telefono) detto Ics Navi.
Non sono intercambiabili , quindi devi cercare la stessa versione montata sulla tua Lybra.
Ci sono poi alcune varianti a livello estetico : ad esempio gli Ics montati sulle versioni Executive ed Emblema hanno i tasti in alluminio satinato anzichè nero lucido , e quello delle versioni Intensa hanno (se non sbaglio) la colorazione del frontale leggermente più scura.

grazie(tu) appena ho tempo comincio le ricerche, l'unica cosa che non mi da pace sono tasti sul volante.....
Prova a scollegare i tasti sul volante e prova, potrebbero essere loro a dare il problema.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.