potenza sparita

Mercatino
Gallery
davide

potenza sparita

Messaggio da leggere da davide »

ciao a tutti ho un problema con la mia lybra 1.9 sw.
Quando va in temperatura a volte non ha la ripresa di sempre e sembra che s'ingolfi producendo delle piccole nuvole di fumo nero.
l'ho portata in officina ma la centralina non segnala alcun problema, non sono riusciti a trovare il problema.
A volte al semaforo quando mi devo avviare sembra che si spenga andando sotto ai 500 giri, sono costretto a spegnere e poi riavviare . Mi hanno detto che potrebbe essere il catalizzatore pieno.
Aspetto notizie sperando che mi possiate dare la risposta giusta.

Grazie
Pasquale

Re: potenza sparita

Messaggio da leggere da Pasquale »

Anch'io ho quasi il tuo stesso problema,
addirittura da fermo innesto la prima la macchina è come se saltellasse che mi costringe a giocare con la frizione.
Cosa sarà?
Luminari del forum fatevi sentire,attendiamo vostre risposte e delucidazioni.

Pasquale
icaro

Messaggio da leggere da icaro »

il debimetro rotto a volte fa' di questo, ma va visto caso x caso. ciao
davide

Messaggio da leggere da davide »

ciao il depimetro è stato cambiato lo scorso anno
Max646ZD

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Provate a staccare il connettore del debimetro, io ho scoperto che era lui facendo così....., sostituito e tutto è tornato alla normalità, premetto che ho provato anche a pulirlo risultato......non riuscivo neache a tenere la prima, sicuramente non l'ho pulito come da guida su debimetro.it o .com non ricordo.

Max
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

Ciao
debimetro, debimetro, debimetro,
sempre 'sto benedetto debimetro
ma.... dov'e'?
perdonatemi, forse sono l'unico a non saperlo...
benny662WX

Messaggio da leggere da benny662WX »

E' un manicotto cilindrico innestato nel condotto della Turbosoffiante. La sonda sporca fa di questi scherzi. Ma potrebbe essere anche: inettori da pulire (si puliscono con prodotti Sintoflon ma anche STP , per citare i migliori, ogni 10000 Km al massimo e mai di più) può essere una fonte di problemi.

Il catalizzatore pieno è un termine che non esiste. La frase che ti hanno detto non vuole dire niente: non esistono catalizzatori pieni. I cat quando si rimpono non danno problemi al motore tranne che rumorosità all'inrterno dello scarico e, in qualche caso, una mancata lettura corretta dei dati della Lambda sul collettore ma niente di più. Non è certo il ct a darti quel problema li (solo che il cat costa molto di più se lo sostituisci... occhio alla penna e ad alcuni "meccanici").

Ciao.
grandetrusco

Messaggio da leggere da grandetrusco »

ricordate che la prova di verificare il debimetro staccandolo non vuol dire nulla perche' la centralina va in default e quindi manda i parametri base per mandare avanti la macchina l'unico modo per capire e' andare alla bosch e farlo controllare , loro non fanno altro che controllare il passaggio di aria se questo e' sotto i parametri vuol dire che e' rotto
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

Ciao
la sonda lambda la montano anche sui diesel? credevo che fosse una caratteristica dei motori a benzina.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Certo che no. La sonda lambda propriamente detta è una prerogativa dei motori a ciclo otto e non diesel. A--
Rispondi

Torna a “Lybra”