Ma ci sono cinghie e cinghie?

Mercatino
Gallery
gere

Ma ci sono cinghie e cinghie?

Messaggio da leggere da gere »

Devo provvedere, tra le altre cose, alla distribuzione.
Mi sorge spontaneo porvi il quesito: ma esistono cinghie qualitativamente superiori e tali da consentire un uso per un maggior numero di anni, oppure no?
Giovanni Quartara

Re: Ma ci sono cinghie e cinghie?

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Io sulla mia 8.32 ho rimesso le sue cinghie Dayco marchiate Ferrari (ovviamente nuove), so di utenti che avevano utilizzato altre marche ed hanno avuto problemi il fatto della durata è relativo nel senso che la distribuzione va fatta secondo le prescrizioni della Casa, la cosa importante è mettere quelle concepite per quel motore in grado di sopportare il fortissimo stress meccanico (calore e tensione in primis) cui sono sottoposte.
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Thema 8.32 a parte ( vista anche la frequenza di questo intervento) erano le Pirelli Isoran le migliori cinghie distribuzione per le Thema a benzina, specie per quelle 16V ( Turbo e non).
Poi, la Pirelli ha cessato la produzione, e pertanto, visto che le cinghie devono essere " fresche " di produzione, e non si acquista mai i fondi di magazzino ( La gomma peggiora col tempo) ci si adatta alle buone Dayco.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

anche CONTINENTAL CONTITECH ottime cinghie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
gere

Messaggio da leggere da gere »

GRAZIE A TUTTI!
Rispondi

Torna a “Thema”