Pagina 1 di 2
Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 22 ott 2012, 20:53
da lucianomenia
Ma non funziona :S i famosi interruttori del freno e frizione, che si dice ce ne sono due sul pedale frizione, uno lo ho visto, l' altro dove diamine è? Come ci si fa ad arrivarci?
Poi ho tentato di istallare la telecamera per retro da vedere sull' ics, fatto saltare una valvolina ?tt? E anche questa mi è andata buca :S, non vedo un tubo, come si fa?
Meglio che aspetti un certo Italo, quando si deciderà a fare un salto qui. (alla barba del salto:D)
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 22 ott 2012, 21:09
da mastro
Gli interruttori sono uno sul pedale frizione ed uno sul pedale del freno (a doppio effetto).
Se hai eseguito esattamente la procedura di montaggio del cruise e se hai provato correttamente ad attivarlo e non funziona, i principali imputati sono proprio i due interruttori. Per attivare il cruise occorre mettere la manopola su on, superare i 40 km/h ed impostarlo ruotando la manopola + o -.
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 22 ott 2012, 21:10
da Elettriko
Luciano , mi stai invitando ???
Sai che verrei anche domani , se solo il lavoro e le finanze lo permettessero....
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 23 ott 2012, 00:49
da street27
ciao Luciano, ti posso chiedere dove hai messo la telecamera, è all' interno, oppure l'hai integrata da qualche parte?
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 23 ott 2012, 17:06
da lucianomenia
La telecamera nuova, ancora non la ho istallata, solo provato a collegarla al lettre dvd che ha, o meglio dovrebbe avere anche un entrata per telecamera, collegata all' ics, che non ho ben capito dove vada e come si faccia, tanto che nella prova ho fatto saltare una valvolina che comanda divere cose come luce retro, finestrini, ecc.
Comunque va istallata esternaente sopra o sotto la targa, io la vorrei mettere stto la sporgenza del portellone bagagli done i mette la mano per alzarlo, ci starebbe e anche abbastanza coperta e nascosta, ora ho una sotto a targa, wirelss, un aborto che trà l'altro non funziona piu.
Italo, l'invito non serve che te lo faccia, sei sempre invitato a vita (parola grossa "a vita":D) capisco bene la difficoltà, sia come lavoro e anche come "finanze", quando ti muovi, al giorno d'oggi, se ne vanno parecchi euro, se riesco a fare quello che ho nella mente, verrò io a trovarti, basta solo che vada come in questo periodo, cioè, la bestiaccia stia calma e che vada a farsi fo@@@@re, ma non ci va, farà andare me::o.
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 23 ott 2012, 19:17
da Elettriko
Grazie Luciano , sai che verrei molto volentieri...
Non sarà facile ma chissà che non riesca a farti un'improvvisata.
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 26 ott 2012, 16:46
da myvion
Ciao Luciano,
riesci a dirmi esattamente dove hai visto gli interruttori freno e frizione? quando dici sul pedale frizione intendi che devo togliere il gommino copri pedale e li trovo lì?
voglio verificare anche io se sono ok e far funzionare finalmente il cruise control...
grazie
Michele
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 26 ott 2012, 16:55
da Elettriko
No Mivyon , i pulsanti in questione sono vicini all'articolazione del pedale : segui la leva e li trovi in alto .
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 26 ott 2012, 18:07
da lucianomenia
Si proprio come dice Italo, il brutto è che stenti ad arrivarci, almeno io, non ci riesco, appena mi abbasso e cerco di arrivarci, la schiena reclama di brutto, ma non ce altro modo di arrivarci piu comadamente? mi sembra che in un tuo post avevi detto, Italo, che si puo anche provare con il test nei fili che arrivano alla leva, che colore per fare la prova?
Adesso, con l'aiuto di Romano54, che molto gentilmente proverà a trovare un copri devio, già con il forom predisposto, ( il mio l'ho forato ma non nel posto giusto, troppo in basso) e prenderò la sua leva di una 156, che dovrebbe essere piu giusta, dalle prove fatte con il tester, sembra che sia proprio la leva non funzionate, girando i pulsanti, niente si muove, oppure sono io che non provo con i fili giusti.
Re: Istallato cruise control, ma.....:S
Inviato: 26 ott 2012, 22:43
da warner
Luciano con i dolori alla schiena te lo sconsiglio vivamente di arrivare all'interrutture frizione,bisogna sdraiarsi a pancia in su poi e' inserito con innesto a floc sulla pedaliera,spesso capita che quando mettono alla pompa frizione anche solo per cambiare la molla di richiamo pedale,il perno dell'interruttore rimanga incantato nella sede,se decidi di farmi visita faccio io il contorsionista per te tranquillo.