Lampade Xenon

Mercatino
Gallery
andreabat

Lampade Xenon

Messaggio da leggere da andreabat »

Ciao a tutti,

con l'avvicinarsi della stagione invernale avevo notato un notevole abbassamento di intensità luminosa dei fanali anabbaglianti anteriori. Le vecchie lampadine erano il primo equipaggiamento, 6 anni di vita, stimato 1200 ore di funzionamento.
Le ho sostituite con un paio identiche all'originale, Osram Xenarc D2S, beh, lo consiglio a tutti , ora si vede molto meglio e soprattutto ho ritrovato la grande "profondità" del fascio luminoso...

Ho un quesito per gli altri appassionati: sapete la marca dei filtri (aria, gasolio, olio, abitacolo, per JTD 20V)? Sono indeciso se acquistare tecnocar, UFI oppure altri, vorrei prenderli identici agli originali Lancia, ma senza farmi spellare vivo in concessionaria....;-)
SuperFLo

Re: Lampade Xenon

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Vai tranquillo con UFI.
Ciao
FLo
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Quando prendi il filtro antipolline, cerca quello con il telaio più morbido possibile, perchè per inserirlo devo fargli fare una curva di 90gradi
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Quelli originali sono UFI.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Per olio, aria e gasolio vanno bene indifferentemente Tecnocar, UFI, Bosch ecc. (sono marchi conosciuti e garantiti).

Presta un po' di attenzione a quello dell'olio in quanto, se te ne danno uno più lungo dell'originale (parliamo di una lunghezza max di circa 6-7 cm), difficilmente riesci a montarlo.

Quello dell'aria originale è chiuso da uno dei due lati mentre, su quelli commerciali li trovi entrambi aperti ma non preoccuparti; il lato inferiore va a battura con il supporto del filtro e gli fa da tappo.

Per l'antipolline tieni bene a mente quanto suggerito da Giorgio o sono dolori a montarlo!

Ciao
Fabio
SuperFLo

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Per semplificare le cose basta togliere il rivestimento inferiore (quello nero per intenderci) del ventilatore, e la curva ad "U" rovesciata immediatamente al di sotto del cassetto portaoggetti.
Fatto questo, li dietro c'è un bel pezzettone di spugna isolante che va a contatto con i tubi del circuito dell'aria condizionata.
Toglietelo...
...e a questo punto il filtro antipolline entra da solo dritto dritto senza bisogno di fargli fare contorsionismi.
5 minuti in totale tra inizio smontaggio e fine rimontaggio.
FLo
Rispondi

Torna a “Thesis”