Pagina 1 di 1
(In)Coerenza del forum
Inviato: 21 ott 2012, 10:10
da giannino1970
Ogni tanto qualche moderatore e talvolta l'amministratore ricorda che su certi argomenti, modifiche motore, fari xeno ecc., non è consentito nè discutere nè argomentare. Tutto bene perché le regole sono queste. Ma come mai questa integrità morale non vale per i banner che pubblicizzano "Elaborazione centraline" "centraline aggiuntive N°1" "centraline aggiuntive USB" e così via, forse per il sacro principio che "le regole valgono solo per gli altri" o forse perchè "pecunia non olet".
Re: (In)Coerenza del forum
Inviato: 21 ott 2012, 11:25
da trinacrius
Se ne era già parlato tempo fa. Sono dei banner che vengono fuori senza controllo. Spesso accade che quando cerchiamo qualcosa da acquistare su ebay o su altre piattaforme, automaticamente ci troviamo le ricerche sui banner a fianco dello schermo.
Re: (In)Coerenza del forum
Inviato: 21 ott 2012, 12:18
da Elettriko
Tecnicamente , è come dice trinacrius : i banner sono gestiti da una società esterna al forum , che non ha controllo sui contenuti.
Praticamente , è esattamente come dici : Pecunia non olet , ed i banner sono uno dei principali mezzi di sostentamento del forum.
Abbiamo chiesto più volte che venisse preso qualche provvedimento ma senza essere ascoltati.
Re: (In)Coerenza del forum
Inviato: 21 ott 2012, 13:54
da PG
Il banner a rotazione posto sulla sinistra è gestito da Ads Google, società che nulla ha a che fare col proprietario del sito.
E' stato spiegato più volte che la pubblicità è casuale fino a che non si visitano siti specifici, si clicca sulle pubblicità visitando dei siti o si parla di argomenti specifici. Io di solito vedo pubblicità di scarpe, scuole di lingua e voli aerei, ma adesso sto vedendo la pubblicità di centraline e non è un caso....
PG-ADMIN
Re: (In)Coerenza del forum
Inviato: 21 ott 2012, 14:29
da ccmela
non capisco il problema
che male c'è a pubblicizzare centraline aggiuntive?
l'uso in pista è legale
non si tratta del male assoluto
ovviamente in questo forum non si parla di elaborazioni, perchè è evidente che condividiamo le esperienze di tutti i giorni
di conseguenza è anche giusto che taluni argomenti siano tabù
ci sono altri posti ben qualificati dove parlarne
Re: (In)Coerenza del forum
Inviato: 21 ott 2012, 18:37
da lybralberto
In ogni caso fanno un po sorridere espressioni del tipo : "velocità raggiunta solo in pista", "kit montato solo per uso in area privata", ecc..
Si cerca di rabbonire o tacitare un qualche non meglio identificato (almeno per i più) organismo di sorveglianza affinché non si esca dai paletti di un regolamento che se non venisse seguito macchierebbe la legalità di un blog, sito ecc..
Ma nella realtà lo sanno tutti che se uno scrive velocità di 200 km-h raggiunta in pista quel giorno stesso sfrecciava all'impazzata nella corsia di sorpasso con i lampeggianti fissi per poter raccontare nel forum le sue prodezze.
Fossimo in un blog di possessori di Porsche magari ci starebbe anche, ma chi è che spende più di 100 euro per farsi 20 minuti in pista per usare una Lybra? E che dire di tutte le aree private? E che è, hanno tutti a disposizione una pista di atterraggio dietro casa?