Pagina 1 di 1

Sedili riscaldabili

Inviato: 23 nov 2006, 10:34
da Massimo646ZD
Carissimi.....volevo chiedere se qualcuno sa dove posso vedere il malfunzionamento dei miei sedili riscaldabili, premetto che entrambi non funzionano, la spia si accende (quella posta vicino al portamonete) però nulla.

Vi porto a conoscenza di un altro caso, ieri con l'arrivo del freddo (problema riscontrato anche l'anno scorso) l'ICS mi ha chiesto i codici (il navi no), presumo un calo della batteria...cosa ne pensate?

AAAmmmooosssssssss

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Max

Re: Sedili riscaldabili

Inviato: 23 nov 2006, 10:48
da amos54
Egregio sig. MAX, prova prima a controllare la catena di fusibili F3 7,5 A 8 (bobina relè sedili risc.) B20 20 A (fus. sedili) B99 70 A (sopra batteria, ma sarà integro). Se vai su club lybra, scarichi schemi elettrici sez E3075, dove trovi vita, morte e miracoli. La richiesta del codice potrebbe essere dovuta anche alla diversa dilatazione per freddo dei connettori e portafusibili, che abbia creato delle momentanee microinterruzioni di alimentazione; se fosse avvenuto durante l'avviamento, con batteria gia non al 100%, freddo,ecc. la caduta di tensione sarebbe così elevata che potrebbe interessare,forse, la soglia dell'interruzione elettrica dell'ICCS, anche se non credo. Vedi un pò..ciao A--

Re: Sedili riscaldabili

Inviato: 23 nov 2006, 11:13
da Massimo646ZD
Come sempre grazie

Max

Re: Sedili riscaldabili

Inviato: 23 nov 2006, 15:14
da reverse
Ciao Massimo, una domanda, prima del tuo post i sedili si scaldavano? Non prendermi per scemo, è solo per capire, infatti il tepore, perché di questo parliamo, si sente solo dopo qualche minuto che i pulsanti sono stati premuti. E a dir la verità è pure difficile distinguere se la pelle si è riscaldata grazie alle resistenze nei sedili oppure per il calore del nostro corpo. Io ogni tanto, quando viaggio da solo, accendo il riscaldamento del sedile passeggero e controllo dopo un po' se funziona, tanto per fare un controllo. Comunque, se ne può fare a meno poiché l'utilità è veramente scarsa, ne avevamo discusso in qualche post più di un anno fa.
Buona giornata, reverse

Re: Sedili riscaldabili

Inviato: 23 nov 2006, 18:10
da Max646ZD
Caro reverse se devo essere sincero non sono mai stato capace di capire se il "tepore" del sedile/i era dovuto al riscaldamento degli stessi o al contatto con i miei vestiti... comunque hai dato al sottoscritto una buona idea...inserire quello non guida e verificare se effettivamente esiste un aumento della temperatura..

Grazie infinite anche a te,

Saluti e Buona serata

Max