sintoflon ma chi ne capisce?

Mercatino
Gallery
miky

sintoflon ma chi ne capisce?

Messaggio da leggere da miky »

ciao
ho acquistato ieri sera la confezione da 250 ml di sintoflon dieselube, ma noo riesco a capire il dosaggio, o meglio nelle istruzioni dice:" Da aggiungersi al gasolio in ragione di circa 0,1% per proteggere le parti (pompa in particolare) e sopperire così alla riduzione dello zolfo del gasolio moderno." poi " una tacca di prodotto è necessaria per 80 litri di carburante"...... ma ci sono quattro tacchette poste sulla confezione in modo anomalo(una vicinissima al tappo, una quasi centrale e altre 2 vicine alla centrale).
Come faccio a capire quanto prodotto devo mettere nel serbatoio?
grazie per eventuali risposte....
GIOVANNI 65

Re: sintoflon ma chi ne capisce?

Messaggio da leggere da GIOVANNI 65 »

ciao quanto l'hai pagato è dove ?
miky

Messaggio da leggere da miky »

8 euro circa in un negozio di ricambi e articoli per auto, ma sai come adoperarlo??
GIOVANNI 65

Messaggio da leggere da GIOVANNI 65 »

ciao da quello che ho capito è 0,1 % cioè ogni 100 L ci carburante sono 100 ML di prodotto
60 L = 0,60 ML prendi un bicchiere graduato è hai risolto il problema ciao
Alberto(FI)399YL

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Dai, ad occhio e croce una tacca per ogni pieno:con un flacone ce ne fai quattro, ok ?
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Confermo quello che dice Alberto.

Io lo uso da 2 anni circa e una tacca 1 pieno.

Ciaoo!!!
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Forse la tacca indica il giusto quantitativo tenendo conto della forma del contenitore. Dico così (non conosco quella confezione) perchè a volte anche su altri prodotti ho notato la differente (a parità di contenuto) disposizione delle tacche. Spero di averti aiutato.
Fabbru
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ragazzi
il Dieselube a livello di lubrificazione e protezione per pompa Common rail e iniettori contro logorio e danni da tracce d'acqua basterebbe diluito all'1%o cioè 1 x 1000 significa 1ml per ogni litro di gasolio o 250ml sufficienti x 250 litri di gasolio.
Se desiderate maggior potenza, siccome aumenta la velocità della fiamma e quindi la combustione, invece che in 250 litri potete metterne di più..quindi diluirlo in 200litri o meno ancora...
Se è vero che la virtù sta nel giusto mezzo...con un flacone fateci pure 4 pieni della Lybra...su ogni pieno dovreste notare circa 30-50km in più di percorrenza...
Non è fondamentale metter la quantità giusta al millilitro, il prodotto ha effetto memoria (crea una patina lubrificante) per cui nell'arco di quei 200litri (ad esempio) distribuite i 250ml di prodotto.

Le tacche sono tre sull'involucro di plastica perchè il modello in commercio è quello!! A breve arriverà un nuovo contenitore..

ciao
Nicola
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Ciao Nicola sono Fiorenzo di Torino ci siamo sentiti ( purtroppo per te ) parecchie volte.

Anche se le dosi consigliate sono quelle che tu dici io di solito quando arrivo a meta' serbatoio faccio il peno e aggiungo il quantitativo di una tacca.

Per oar tutto Ok !!

CIAOOOO !!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”