Pagina 1 di 1

Sempre più americani.... :(

Inviato: 18 ott 2012, 12:52
da Elettriko
Riporto quanto ricevo dalla Newsletter Fiat :


16/10/2012


MOPAR®: il Brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori dei marchi di Fiat Group Automobiles e del Chrysler Group.



La nuova divisione per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Mopar® - il marchio di Chrysler Group LLC e Fiat Spa che si occupa delle attività di Parts & Service e di Customer Service - partecipa alla presentazione alla stampa internazionale delle nuove versioni di Panda: 4x4, Trekking, Natural Power e EasyPower. In particolare, l'importante appuntamento consente di conoscere in modo approfondito Mopar®, il marchio di Chrysler Group LLC che si occupa delle attività di Parts & Service e di customer care, impegnato nell'estensione della propria copertura globale a supporto di concessionari e clienti.

Mopar® e Fiat Group Automobiles Service: integrazione mondiale al servizio del cliente
La partnership tra Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A. prosegue con la diffusione del marchio Mopar® nell'area EMEA ( Europa, Africa e Medio Oriente) integrando servizi, ricambi e programmi di customer service in modo da rendere ancor più efficiente a livello globale il supporto ai concessionari e ai clienti dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, SRT e RAM.

La nuova strategia commerciale è la naturale conseguenza della condivisione di molti componenti e sistemi tra i modelli dei due costruttori e permette di razionalizzare la distribuzione a livello globale e le procedure assistenziali con una conseguente efficienza operativa ed un naturale rafforzamento del servizio al cliente. Un'attenzione a 360° che può essere riassunta in "Mopar®. More care for your car": è questo il nuovo pay-off con cui la divisione EMEA di Mopar® si presenta al grande pubblico.

Mopar® è il brand di riferimento per tutti i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Chrysler Group e Fiat S.p.A. I prodotti Mopar® sono unici perché vengono progettati in collaborazione con gli stessi team che definiscono anche le specifiche tecniche dei veicoli di Fiat S.p.A. e Chrysler Group.

Una realtà globale unica, che già può vantare numeri davvero significativi:
•una presenza capillare con distribuzione in più di 120 Paesi
•oltre 50 centri di distribuzione
•oltre 45 uffici commerciali
•oltre 20 contact center
•oltre 500.000 componenti a catalogo tra ricambi e accessori.
•oltre 2.000.000 mq di superfice totale di magazzini ricambi
•oltre 11.000 centri di indirizzi di consegna
•oltre 400.000 ordini giornalieri
•oltre 12.000 dealers/subdealers.


Numeri che dimostrano bene l'impegno di Mopar® al fine di soddisfare nel miglior modo possibile il cliente, con un parco circolante globale Chrysler Group e Fiat stimabile in circa 70 milioni di veicoli.

Il processo di integrazione è stato avviato con il nuovo "packaging" con il quale saranno marchiati tutti i nuovi prodotti, che incorporerà il nome Mopar® e i loghi dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, SRT and RAM.

Re: Sempre più americani.... :(

Inviato: 18 ott 2012, 15:11
da luigiv
...e tanti saluti alle Lineaccessori Fiat e Lancia e a Fiat Ricambi Originali....

Re: Sempre più americani.... :(

Inviato: 18 ott 2012, 21:04
da enea
se li possono tenere sia gli accessori che le vetture(vecchie e inadatte): io dopo 20anni non comprero' piu italiano! per me se Fiat continua cosi' puo' anche fallire!!
alla faccia di chi difende gli investimenti di Rimarchionne! Pure il Masera taroccano:

http://www.autoblog.it/post/82461/maser ... e-v8-turbo

Re: Sempre più americani.... :(

Inviato: 18 ott 2012, 22:01
da DeltaHPE
In quanto a rimarchiature non siamo secondi a nessuno ... non è per caso prima si occupavano di bestiame d'allevamento ... (:D) scherzi a parte io non auguro il fallimento a nessuno ... spero di vivere abbastanza per rivedere una Lancia mi accontenterei di rivedere una Fiat ...

Re: Sempre più americani.... :(

Inviato: 19 ott 2012, 08:41
da PierL
Qualcuno di quelli che non scrivono più mi aveva corretto quando scrissi che la tecnologia del pianale su cui si basa la "nuova" thema è più vecchia di quella tella thesis. Lì però c'è scritto che continuano ad utilizzare (aggiornandolo?) un prodotto del secolo scorso, e ci fanno pure sopra la nuova Maserati. Proprio bravi, ottimo per stare al passo con i concorrenti.

Re: Sempre più americani.... :(

Inviato: 22 ott 2012, 02:30
da nicola durano
anche se non siamo su f.b ti mando il mio :MI PIACE(tu)