EGR e FAP. Che ne pensate?
Re: EGR e FAP. Che ne pensate?
Che è illegale!
che brutta gente.......
Fabio.rm
Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
che è una cazzata mostruosa, e scusate il francese, il tizio che ha scritto sta porcheria non sa neanche come funziona un Fap o un Dpf (oltre a conoscere molto poco l'italiano) mi piacerebbe proprio provare a mandargli il file di una centralina di una vettura senza Fap e senza Egr, magari anche a benzina e vedere cosa succede.
V.
V.
.
...e che succede?
...perchè benzina e non diesel?
facci sapere i pro e contro (oltre l'illegalità).
...perchè benzina e non diesel?
facci sapere i pro e contro (oltre l'illegalità).
-
- Contatta:
Io credo che sia un modo come un altro per complicarsi inutilmente la vita.
A parte l'illegalità che è assodata e porta conseguenze spiacevoli per il proprietario che non potrebbe mai addurre spiegazioni credibili qualora smascherato ma pio le nostre Phefra hanno una gestione elettronica troppo complessa che porterebbe in caso di manomissione altri avvisi e allarmi alla centralina.
Ma perchè incartarsi così?
A parte l'illegalità che è assodata e porta conseguenze spiacevoli per il proprietario che non potrebbe mai addurre spiegazioni credibili qualora smascherato ma pio le nostre Phefra hanno una gestione elettronica troppo complessa che porterebbe in caso di manomissione altri avvisi e allarmi alla centralina.
Ma perchè incartarsi così?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Le famosissime " FASCETTE "
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Apatampa Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...e che succede?
> ...perchè benzina e non diesel?
> facci sapere i pro e contro (oltre l'illegalità).
... bhe mi pare che il motore benzia non ha FAP e EGR quindi se lui dirà che ha modificato tale file al fine di renderlo privo di FAP e EGR... non è vero quindi è una bufala... o se è in gamba riconosce il file di un motore benzina e minimo ci potrebbe scappare il vaffa..... :)o
-------------------------------------------------------
> ...e che succede?
> ...perchè benzina e non diesel?
> facci sapere i pro e contro (oltre l'illegalità).
... bhe mi pare che il motore benzia non ha FAP e EGR quindi se lui dirà che ha modificato tale file al fine di renderlo privo di FAP e EGR... non è vero quindi è una bufala... o se è in gamba riconosce il file di un motore benzina e minimo ci potrebbe scappare il vaffa..... :)o
Mi chiedo quanto ci sia di legale a proporre apertamente un servizio di questo tipo......
Non ha nemmeno inserito il classico diclaimer " solo per uso in pista o su strade chiuse alla libera circolazione"
Non ha nemmeno inserito il classico diclaimer " solo per uso in pista o su strade chiuse alla libera circolazione"
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ciao Gianluca.
Quoto Vito per il francesismo.
Sicuramente è possibile riprogrammare la centralina per eliminare il segnale di anomalia, ed eliminare la rigenerazione del FAP.
Però non puoi eliminare le polveri che si accumulano lo stesso ed il FAP si intasa.
Risulato: il motore si soffoca e la macchina risulta spompata.
E poi cosa fai? Ogni 500/600km smonti il FAP e lo pulisci a mano? (td)
Ciao
Marco
Quoto Vito per il francesismo.
Sicuramente è possibile riprogrammare la centralina per eliminare il segnale di anomalia, ed eliminare la rigenerazione del FAP.
Però non puoi eliminare le polveri che si accumulano lo stesso ed il FAP si intasa.
Risulato: il motore si soffoca e la macchina risulta spompata.
E poi cosa fai? Ogni 500/600km smonti il FAP e lo pulisci a mano? (td)
Ciao
Marco